Nella kermesse tricolore organizzata dalla Federkombat, nel Point fighting titolo nazionale per Davide Colla e Camilla Marenghi e successo nel Trofeo Italia per Alice Tramelli. Per il sodalizio piacentino anche quattro argenti e tre bronzi
Tre ori, quattro argenti e tre bronzi per un totale di dieci medaglie, tra cui due titoli tricolori. E’ questo il brillante bottino della Yama Arashi ai Campionati italiani Assoluti di Kickboxing a Rimini, organizzati dalla Federkombat e dove il sodalizio piacentino si è messo in mostra nelle varie specialità.
In particolare, è stato il Point fighting a regalare il tris di medaglie d’oro: Davide Colla nei Senior (limite dei 69 chilogrammi) e Camilla Marenghi (Junior, -60 chilogrammi) hanno conquistato il titolo italiano, mentre nelle cinture Gialle Arancio Verdi (Gav) nel limite dei 70 chilogrammi Alice Tramelli si è aggiudicata il Trofeo Italia.
Il settore femminile ha regalato anche un poker di medaglie d’argento, sempre a forte trazione Point fighting: Linda Barbazza ha centrato il secondo posto nei Cadetti -60 chilogrammi, mentre nelle cinture Gialle Arancio Verdi Francesca Colnaghi e Federica Ferri hanno conquistato la piazza d’onore rispettivamente nel limite dei 55 chilogrammi e del +70 chilogrammi. L’unica medaglia di specialità diversa, invece, porta la firma di Nikol Ilieva, d’argento nel Kick Light Junior (-55 chilogrammi).
Infine, i tre bronzi, con il bis personale di Camilla Marenghi, brava a centrare il terzo posto anche nei Senior -60 chilogrammi di Point fighting affiancata dalla compagna di squadra Cristina Colleoni, e di Nikol Ilieva, terza nelle Junior -55 chilogrammi anche nel Light Contact.
“A differenza delle prove interregionali molti risultati sono arrivati nel Point fighting, mentre nel Light Contact e nel Kick Light i sorteggi ci hanno estremamente penalizzato. Nel complesso i risultati sono molto positivi e spiccano due aspetti: siamo andati a medaglia con tanti ragazzi e ragazze; inoltre, chi è salito sul podio da febbraio 2020 a oggi non si è mai fermato, allenandosi anche al freddo, al buio e anche quando è nevicato. A seconda dei vari Dpcm che si sono succeduti, abbiamo proseguito l’attività, quasi sempre all’aperto, e questi risultati premiano l’impegno, la costanza e la forza mentale di questi atleti. Sono davvero orgoglioso”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…