Notizie

Kickboxing – La Yama Arashi brilla in Coppa del Mondo in Austria

Proficua trasferta austriaca per la Yama Arashi, che brilla nella prima tappa del circuito di Coppa del Mondo WAKO di kickboxing a Innsbruck che ha visto la partecipazione di oltre 2200 atleti in rappresentanza di 236 società e 34 nazioni. L’appuntamento internazionale è una delle tappe della progressiva ripresa dell’attività post-pandemia della palestra piacentina, iniziata con la partecipazione nel 2022 a tutta l’attività agonistica regionale e nazionale e proseguita ora con la presenza in cantiere ad alcuni dei principali tornei internazionali.

Nello specifico, la trasferta in Austria è stata utilizzata per testare gli atleti impegnati nel week end nel Criterium nazionale che mette in palio la qualificazione ai Tricolori.

La spedizione piacentina è stata seguita dal pluricampione del mondo Davide Colla e ha regalato un ottimo bottino. Nella categoria -60 chilogrammi Junior di Light Contact medaglia d’oro per Somaya El Hayek (azzurra in carica), mentre Camilla Marenghi ha vinto la gara a squadre Open di Pointfight nel team Bestfighter allestito dal direttore tecnico della Yama Arashi e che comprendeva anche l’azzurra Domenica Angelino e la tedesca Keshia Kuschnir.

Nel Kick Light Cadetti al limite dei 46 chilogrammi, argento per Layla El Hayek (azzurra ai Mondiali 2022), mentre in campo maschile è arrivato il bronzo per Tommaso Ferrari, terzo nel Light Contact tra gli Junior con peso limite 69 chilogrammi. A completare la spedizione piacentina, la partecipazione di Linda Barbazza (Cadette) e Federico Fornaro (Seniores).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ciclismo – Asia Sgaravato (VO2 Team Pink) trionfa a Racconigi

Domenica di festa per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, in trionfo a Racconigi (Cuneo)…

10 ore fa

Torna dal 14 settembre XNL Aperto, promuovere l’arte contemporanea e valorizzare il territorio – AUDIO

Inaugura il 14 settembre la terza edizione di XNL Aperto, il programma di arte contemporanea…

13 ore fa

Punti di vista: “C’è da lavorare su difesa e centrocampo”. L’analisi di Amorini dopo Cittadella Vis Modena-Piacenza – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

13 ore fa

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre, diventando…

14 ore fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina completa la rosa con Cristian Bocu e domani si presenta a Monticelli

La Canottieri Ongina chiude la rosa in serie B maschile (girone C) dando il benvenuto…

14 ore fa

Eventi e appuntamenti a Piacenza e dintorni fino al 15 settembre 2024

In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica 15 settembre…

17 ore fa