Prestigioso incarico per Davide Colla, pluricampione piacentino di kickboxing che è stato nominato allenatore delle squadre nazionali azzurre di Point Fighting Cadetti-Juniores. Già atleta e poi coach alla Yama Arashi, il classe 1995 (salito sul trono europeo e anche mondiale) è pronto ora a dedicarsi a trasmettere la sua grande esperienza ai massimi livelli alle promesse azzurre giovanili.
“Per noi questa prestigiosa nomina è un grandissimo motivo di orgoglio e alimenta una tradizione che aveva visto la nostra palestra protagonista anche in passato con la mia esperienza. Sono convinto che Davide sia nel ruolo giusto e possa fare molto bene, perché può coniugare due componenti che difficilmente si riscontrano insieme: la buona capacità di trasmettere agli altri le conoscenze e l’esperienza di un grandissimo campione”.
“Avevo già svolto questo ruolo da “supplente” agli Europei Juniores 2021 in Montenegro e ai Mondiali Cadetti-Juniores nel 2022 a Jesolo. Sono felicissimo, mi piace molto allenare i ragazzini; ritengo sia una grande responsabilità, ma allo stesso tempo un onore e un’emozione. Il ruolo degli allenatori in ambito giovanile è stato chiave nella mia carriera da atleta”.
“Il ruolo di coach mi sta regalando molte più emozioni di quanto pensassi; sono diverse dal combattere in prima persona, ma ugualmente molto forti. Mi soddisfa vedere la crescita dei ragazzi, i loro miglioramenti; inizialmente, non sapevo se fossi stato all’altezza del ruolo vista l’eredità di chi mi ha preceduto, il maestro Gianfranco Rizzi alla Yama Arashi e i vari allenatori della nazionale italiana. Cerco di dare tutto me stesso e penso di essere sulla strada giusta provando sempre a migliorare”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…