Un inizio convincente e senza patemi. E’ partita con il piede giusto l’avventura iridata del piacentino Davide Colla ai Mondiali WAKO di kickboxing in corso di svolgimento a Jesolo (Venezia). Campione uscente, il portacolori della Yama Arashi e in gara con i colori dell’Italia ha esordito con una vittoria nella specialità del Point Fighting, dove è sul tatami nella categoria di peso al limite dei 69 chilogrammi.
Lunedì all’ora di pranzo Colla (classe 1995) ha piegato nettamente il polacco Krystian Gortat, superato 13-3. Al posto dei tre round da 2 minuti ciascuno previsti, a Davide sono bastati il primo round e mezzo minuto del secondo per superare il campione polacco e approdare ai quarti di finale. Ad attenderlo ci sarà Christopher Safieh, atleta del Guatemala che ha piegato l’indiano Hura Gambo Tarh negli ottavi.
“L’incontro di oggi è andato molto bene, era importante per rompere il ghiaccio nella competizione e mi sono sentito bene. La sensazione-gara è stata buona. Ora mi attende un atleta del Guatemala, bravo e portacolori di una scuola nazionale che sta crescendo molto: non sarà un avversario da sottovalutare e sarà sicuramente un bell’incontro”.
“Mi sto abituando al ritmo gara, visto che non partecipavo a gare internazionali da 2 anni in epoca-Covid 19. Era importante gestire bene in primis le emozioni e tutto il resto”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…