Prosegue la cavalcata di Davide Colla ai Mondiali WAKO di kickboxing a Jesolo, dove il campione piacentino della Yama Arashi è in gara nella specialità Point Fighting al limite dei 69 chilogrammi. Dopo aver esordito vittoriosamente lunedì nella rassegna iridata grazie a un netto 13-3 a scapito del polacco Krystian Gortat, mercoledì Colla si è ripetuto superando 18-8 Christopher Safieh, portacolori del Guatemala che negli ottavi aveva piegato l’indiano Hura Gambo Tarh.
Contro Safieh, l’asso piacentino ha faticato nel primo round, finito sotto di una lunghezza (5-6) con un avversario dotato di maggior allungo. Nella seconda frazione, però, Colla ha trovato le giuste misure, ingranando progressivamente e portandosi in vantaggio per 13 a 7. Nel terzo e ultimo round, il gap si è allungato fino al “cappotto” (dieci punti di margine) sul 18-8 dopo 45 secondi dall’inizio della ripresa e con il verdetto finale favorevole.
In semifinale domani (giovedì) il portacolori azzurro della Yama Arashi incontrerà il britannico Jack Buckley
“Sarà un avversario molto tosto e sarà dura. Del resto, siamo qui entrambi per arrivare fino in fondo e mi aspetto un bel combattimento. Contro Safieh, invece, mi ha sorpreso la prima ripresa. La strategia che avevo preparato a quanto pare non era adeguata all’avversario, ma siamo stati bravi a cambiarla tra la prima e la seconda ripresa. Da lì ho capito la chiave del match e sono riuscito a vincere di “cappotto”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.