Sport

Kickboxing, agli Europei giovanili di Budva la Yama Arashi schiererà solo Camilla Marenghi

Sarà una spedizione a metà quella a tinte azzurre piacentine ai prossimi Campionati Europei per Cadetti e Juniores di kickboxing in arrivo a Budva, in Montenegro. Originariamente, infatti, la Yama Arashi aveva ricevuto un tris di convocazioni per la prestigiosa rassegna continentale, con la lista delle chiamate azzurre che comprendeva Linda Barbazza, Nikol Ilieva e Camilla Marenghi. Solo quest’ultima, però, potrà gareggiare effettivamente sul tatami montenegrino,dove sarà al via nel Point Fighting Juniores al limite dei sessanta chilogrammi.

A spiegare la situazione è Gianfranco Rizzi, direttore tecnico della Yama Arashi

“Linda e Nikol erano state selezionate dalla Federkombat per rappresentare l’Italia nella squadra azzurra di kickboxing; come tante altre coetanee, però, non potranno partecipare alla rassegna. La circolare federale arrivata a dieci giorni dalla trasferta è stata una vera doccia gelata per le ragazze, la cui preparazione era iniziata nei primi giorni di luglio e si è protratta con allenamenti giornalieri per quattro mesi”.

Quindi aggiunge

“In base alle norme anti-Covid, lo Stato italiano ha disposto lo slittamento del Montenegro dai Paesi in fascia D a quelli in fascia E, con conseguenti restrizioni che avrebbero reso la trasferta per i minori molto più complicata e non priva di rischi  Per questo la Federazione italiana ha dovuto prendere la spiacevole ma comprensibile decisione di limitare la partecipazione a un numero di atleti e atlete molto inferiore al previsto, limitandola ai soli Junior maschili e femminili (16-18 anni) di prima squadra. Gli altri dovranno rimanere a casa”.

Linda Barbazza avrebbe combattuto nei Cadetti 13-15 anni del Point Fighting. Mentre Nikol sarebbe stata al via nel Kick Light Junior (16-18 anni).

Conclude Rizzi

“Ci dispiace molto soprattutto per le ragazze che hanno profuso tanto impegno per la preparazione di questo appuntamento. Come Yama Arashi le “consoleremo” con la partecipazione completamente sponsorizzata a un torneo internazionale nel 2022”.

Related Post

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Una piazza Cavalli affollata, al via il Festival del Pensare Contemporaneo: “Stare insieme è il modo migliore per conoscere” – AUDIO, VIDEO e FOTO

https://www.youtube.com/watch?v=1khhchlcyuw Parte subito nel migliore dei modi la seconda edizione del Festival del Pensare Contemporaneo.…

5 ore fa

Puliamo il Mondo a Piacenza 2024 per un clima di Pace Venerdì 20 e sabato 21 settembre

Puliamo il mondo a Piacenza 2024, per un clima di Pace, tutetela dell’ambiente, città più…

6 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Chiara Valerio: “Vivere la meraviglia? E’ rischioso ma è l’unico modo per vivere l’avventura umana” – AUDIO

Tra gli ospiti più illustri che hanno aperto questa edizione del Festival del Pensare Contemporaneo…

6 ore fa

Festival dell’Anolino Magiostrino 2024, un week end di sapori e divertimento a Cortemaggiore sabato 21 e domenica 22 settembre – AUDIO

Festival dell'Anolino Magiostrino 2024, un fine settimana di sapori e divertimento sabato 21 e domenica…

8 ore fa

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

8 ore fa

“Bottega XNL-Fare Cinema”, questa sera su Rai 3 il film Welcome to Paradise diretto da Leonardo Di Costanzo

Appuntamento questa sera un’ora dopo la mezzanotte su Rai 3 con la prima visione tv di Welcome to Paradise, il cortometraggio diretto…

9 ore fa