Politica

Katia Tarasconi presenta il suo programma di governo: “Identità, prossimità, partecipazione”

Un Programma di Governo ispirato da parole come  cura, relazione, partecipazione, prossimità, identità. Concetti da declinare in modo trasversale in tutto i capitoli del “fascicolo” scritto dalla coalizione che sostiene Katia Tarasconi Sindaco e consegnato ufficialmente  ieri sera alla candidata. Un testo nato dal lavoro di 60 volontari che, suddivisi in 5 gruppi tematici, si sono confrontati per 6 settimane. ” Il lavoro non è finito – hanno sottolineato i presenti – il Programma rimane aperto ai contributi che emergeranno nel corso della campagna elettorale”.

Il testo che verrà depositato insieme alla candidatura, come previsto dalle norme, indicherà quindi le linee di indirizzo che caratterizzeranno la proposta di governo della coalizione, rinviando alle linee di mandato il risultato della fase partecipativa.  ” Da  tutti i nostri interlocutori è emersa pressante la richiesta di “avere cura” : delle persone, delle cose, del decoro urbano, delle strade, del verde, degli animali – ha sottolineato Katia Tarasconi nel corso dell’incontro –  una sollecitazione ben presente nelle Idee che mi sono state consegnate”.

” Abbiamo passato  a Katia un testimone – ribadisce Giovanna Palladini che ha coordinato i Gruppi di lavoro – una proposta  da arricchire, trasformare, adeguare in stretta relazione con i piacentini, raccogliendo dal loro ascolto le concrete aspettative della città.Per la coalizione composta da Pd,  Piacenza Oltre, Piacenza Coraggiosa, Psi, Moderati, Italia Viva, Azione, Giovani Democratici, Lista civica Tarasconi erano presenti all’ incontro Renza Malchiodi, Giovanna Palladini, Caterina Pagani, Francesco Perini, Paolo Cammi, Fabrizio Faimali, Emilio Pagani, Filippo Ceruti, Lorenzo Gattoni, Andrea Capellini.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Elezioni regionali, Rancan (Lega) si ricandida: “Per amore di Piacenza e dell’Emilia-Romagna”

 Il capogruppo della Lega in consiglio regionale e segretario Lega Emilia Matteo Rancan ha annunciato…

5 ore fa

Rugby – Lyons espugnano Verona e passano il turno in Coppa Italia

Vittoria importante per Sitav Rugby Lyons a Verona, che vale l’accesso al tabellone principale di…

7 ore fa

Volley – La Gas Sales Piacenza lotta, ma in finale di Supercoppa ci va Perugia. Anastasi: “Ricezione e battuta deficitari”

Gas Sales Piacenza saluta la Del Monte Supercoppa 2024: in semifinale contro la corazzata Perugia lotta…

7 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Lella Costa e Maura Gangitano: “Serve una nuova educazione sentimentale, a partire dalla scuola” – AUDIO

Una nuova educazione sentimentale. Se n'è parlato oggi al Festival del Pensare Contemporaneo con la…

7 ore fa

Salvini ospite di Confedilizia: “Castrazione chimica per pedofili e stupratori”. Ambiente: “Auto elettriche obbligatorie e saremo colonia cinese” – AUDIO

Il ministro Matteo Salvini ospite del 34° convegno del Coordinamento legali della Confedilizia. Salvini ha…

9 ore fa

Cade con la moto da enduro tra i boschi di Nibbiano, 36enne soccorso in eliambulanza – FOTO

Cade con la moto da enduro, grave un uomo di 36 anni. I fatti sono…

10 ore fa