Notizie

Karate – Successo per il campionato regionale Cadetti organizzato dal Piacenza Farnesiana

Il Karate Piacenza Farnesiana ha organizzato il campionato regionale FIJLKAM categoria Cadetti a Piacenza presso il Palazzetto dello Sport di Via Alberici al quale hanno partecipato 20 società della regione Emilia-Romagna.

Tale competizione permetteva agli atleti partecipanti la possibilità di accesso al campionato italiano che si terrà dal 29/02/2024 al 02/03/2024 presso il Centro Olimpico Federale a Ostia (Roma). L’Assessore dello Sport Mario Dadati, applaudito dal folto pubblico, ha sottolineato il valore di tutti gli sport, in particolare delle arti marziali e ha ricordato anche dell’importante progetto “on the road”.

LEGGI ANCHE: Karate – Pioggia di medaglie per il Piacenza alla “Coppa Città di Pisa”

La squadra piacentina allenata dal Maestro Gian Luigi Boselli, dal Tecnico Giorgio Livelli, dall’Istruttore Pier Paolo Cagnoni, dagli allenatori Giulia Ghilardotti e Marco Risoli ha schierato quattro atleti che hanno guadagnato il “pass” per la finale nazionale.

Gli atleti

Mattia Bongiorni, già vicecampione d’Italia 2021 e campione d’Italia 2022 FIJLKAM e attualmente al 21 posto della classifica mondiale WKF, ha conquistato la medaglia d’oro dimostrando grande determinazione.

Aurora Longeri, Maristella Salvo e Ginevra Livelli che hanno combattuto nella categoria -54kg si sono piazzate rispettivamente al primo, secondo e terzo posto superando ampiamente le avversarie e dopo le semifinali si sono dovute incontrare fra di loro.

Ha partecipato alla gara anche l’ Activity Club ASD con Scarcella Nicola che pur perdendo l’unico incontro disputato si è comunque qualificato per la fase nazionale.

Al campionato italiano accederanno di diritto anche Eva Dallavalle, in quanto vicecampionessa d’Italia 2023 e seconda nel Ranking Nazionale FIJLKAM valevole per i mondiali 2024 WKF, e Gaia Granelli, in quanto medaglia di bronzo ai campionati italiani 2024 e attualmente al sesto posto nel Ranking Nazionale FIJLKAM valevole per i mondiali 2024 WKF.

Il direttore tecnico Gian Luigi Boselli sottolinea i prossimi impegni ed oltre al campionato italiano cadetti, ci saranno i campionati regionali e italiani juniores e la coppa del mondo di Coruña (Spagna).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Una piazza Cavalli affollata, al via il Festival del Pensare Contemporaneo: “Stare insieme è il modo migliore per conoscere” – AUDIO, VIDEO e FOTO

https://www.youtube.com/watch?v=1khhchlcyuw Parte subito nel migliore dei modi la seconda edizione del Festival del Pensare Contemporaneo.…

2 ore fa

Puliamo il Mondo a Piacenza 2024 per un clima di Pace Venerdì 20 e sabato 21 settembre

Puliamo il mondo a Piacenza 2024, per un clima di Pace, tutetela dell’ambiente, città più…

4 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Chiara Valerio: “Vivere la meraviglia? E’ rischioso ma è l’unico modo per vivere l’avventura umana” – AUDIO

Tra gli ospiti più illustri che hanno aperto questa edizione del Festival del Pensare Contemporaneo…

4 ore fa

Festival dell’Anolino Magiostrino 2024, un week end di sapori e divertimento a Cortemaggiore sabato 21 e domenica 22 settembre – AUDIO

Festival dell'Anolino Magiostrino 2024, un fine settimana di sapori e divertimento sabato 21 e domenica…

5 ore fa

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

6 ore fa

“Bottega XNL-Fare Cinema”, questa sera su Rai 3 il film Welcome to Paradise diretto da Leonardo Di Costanzo

Appuntamento questa sera un’ora dopo la mezzanotte su Rai 3 con la prima visione tv di Welcome to Paradise, il cortometraggio diretto…

6 ore fa