Notizie

Karate – Successo del Piacenza Farnesiana al Trofeo Lombardia con 11 medaglie

Il Karate Piacenza Farnesiana ha partecipato con grande successo al Trofeo Lombardia – ASC che si è tenuto a Calcinato (Brescia) conquistando ben 11 medaglie e posizionandosi al 3° posto nella classifica generale delle società partecipanti.

I medagliati

  • Gaia Granelli (già medaglia di bronzo ai campionati italiani Fijlkam 2023) nella categoria cadette -47kg femminile conquista la medaglia d’oro.
  • Mattia Bongiorni (5° posto alla Coppa del Mondo WKF 2023) nella categoria cadetti -70kg maschile ha vinto tre incontri con un totale di 26 punti assegnati e zero subiti.
  • Sofia Bouraya nella categoria Junior -53kg femminile ha superato brillantemente le sue avversarie conquistando il primo posto assoluto.
  • Lorenzo Centonze nella categoria Junior -68kg maschile ha stravinto contro tutti gli avversari ricevendo i complimenti anche dal gruppo arbitrale per le tecniche spettacolari portate a segno negli incontri.
  • Medaglia d’oro per Nicole Famà nella categoria Under10 -30kg femminile.
  • Giulia Centonze nella categoria Under12 -35kg femminile ha conquistato la medaglia d’oro dimostrando di possedere già una invidiabile tattica negli incontri disputati.
  • Aicha Kouhaih nella categoria Esordienti -45kg femminile sale sul primo gradino del podio superando agevolmente le proprie avversarie.

Argento e Bronzo

  • Medaglia d’argento per Leonardo Scanacapra nella categoria esordienti -43kg maschile che ha dimostrato grande potenza nelle tecniche ma che ha perso di misura l’incontro della finale per una distrazione.
  • Medaglia d’argento anche per Elia Famà nella categoria Under12 -35kg maschile che ha entusiasmato il pubblico presente per la velocità della tecniche portate.
  • Nella categoria cadette -54kg femminile medaglia di bronzo per Eva Dallavalle (già vicecampionessa d’Italia Fijlkam 2023) che ha dimostrato di essere una autentica fuoriclasse e per la compagna di squadra Maristella Salvo che ha dimostrato una grande qualità tecnica.

I prossimi appuntamenti

Lo staff del Karate Piacenza ha come principali obiettivi i campionati italiani cadetti che si terranno a Ostia (Roma) presso il Centro Olimpico Federale dall’1 al 3 marzo 2024, i campionati regionali e italiani juniores che si terranno nel mese di marzo e la Coppa del mondo di Coruña (Spagna) nel mese di aprile.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Certificazioni Ausl in cambio di regali, l’azienda sanitaria: “Piena collaborazione con la magistratura”

In riferimento all'operazione odierna della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza,…

8 ore fa

Bus in via Maculani, Soresi (FdI): “Ripercussioni sui cittadini per l’assenza di parcheggio”

"La soluzione, individuata da questa Amministrazione, di trasferire i bus nel parcheggio di Via Maculani,…

10 ore fa

Certificazioni Ausl, le reazioni politiche: “L’operazione dimostra che sul tema sicurezza e lavoro c’è ancora tanto da fare”

L'operazione di polizia in merito alle certificazioni "comprate" in tema di sicurezza sul lavoro ha…

10 ore fa

Nuove prospettive di diagnosi con la Tomografia computerizzata (TC) a 128 strati

Il sistema nervoso, composto da cervello, midollo spinale, organi di senso e nervi, può essere…

10 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Ponginibbi Group mette a disposizione una vettura elettrica

L’organizzazione del Festival del Pensare contemporaneo - che si terrà a Piacenza da domani 19…

10 ore fa

Gionata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre con Progetto Vita a Palazzo Farnese – AUDIO

Giornata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre anche Piacenza a Palazzo Farnese alle ore…

10 ore fa