Sport

Karate – Piacenza, cinque giovani staccano il pass per i campionati italiani

A Piacenza, al Palazzetto dello Sport di Via Alberici, il Karate Piacenza Farnesiana ha organizzato per la nona volta consecutiva la fase regionale Emilia Romagna del Campionato Italiano Fijlkam, in tale occasione riservata ai cadetti. Nella mattina si è svolta la gara del Kata (forme), nel pomeriggio la competizione Kumite (specialità combattimento libero). L’Assessore allo Sport Mario Dadati e il delegato provinciale Robert Gionelli hanno portato il saluto delle istituzioni di Piacenza agli 80 atleti ed ai loro allenatori, provenienti da tutta l’Emilia Romagna.

I portacolori piacentini – allenati dal Maestro Gian Luigi Boselli, dal tecnico Giorgio Livelli e dall’istruttore Pier Paolo Cagnoni – hanno dimostrato come al solito la grande determinazione nel raggiungimento degli obiettivi prefissati. Tutti e cinque gli atleti della rinomata società piacentina hanno “staccato” il pass per i campionati italiani, che si terranno nel mese di maggio al centro olimpico federale di Ostia (Roma).

Gli atleti piacentini

Ginevra Livelli, medaglia d’oro nella categoria 61 kg, ha vinto brillantemente i tre incontri disputati senza mai subire una tecnica da parte delle avversarie e dimostrando di essere una delle “punte” del Karate Piacenza. Leonardo Scanacapra ha vinto nettamente tre incontri, conquistando il titolo di campione regionale nella categoria 52 kg e suscitando grande interesse nel folto pubblico per le splendide tecniche di gamba, ricevendo i complimenti anche dal gruppo arbitrale. 

Gaia Granelli ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria 54 kg, vincendo nettamente due incontri e perdendone solo uno di misura a bandiere per giudizio arbitrale. Inela Kuljanovic, all’esordio in un campionato regionale, ha superato due avversarie perdendo il match per l’accesso alla finale; ha comunque conquistato la medaglia di bronzo nella stessa categoria della compagna Gaia. Martina Ponenti è qualificata di diritto nella categoria 42 kg, in quanto classificata nei primi cinque posti al campionato Italiano 2024.

Il prossimo impegno della squadra piacentina sarà l’Open d’Italia, in programma a Riccione il 12 e 13 aprile, gara valevole per il ranking FIJLKAM alla quale prenderanno parte 1.762 atleti di 342 società di tutta Italia.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

26 minuti fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

33 minuti fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

37 minuti fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

48 minuti fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

2 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

2 ore fa