Gaia Granelli ed Eva Dallavalle hanno partecipato alla prestigiosa competizione denominata “CTR-GAMES” che si è tenuta sabato 7 settembre presso il Palazzetto dello sport “Centro Sportivo San Filippo” di Brescia. Le due portacolori del Karate Piacenza hanno potuto partecipare a questa competizione poiché avevano superato la selezione regionale in base al loro eccellente curriculum agonistico. Nel mese di giugno a Roma avevano anche superato le selezioni della macroarea Centro-Italia che comprende le seguenti regioni:
- Toscana,
- Marche,
- Umbria,
- Abruzzo,
- Sardegna,
- Lazio,
- Emilia Romagna (che è stata accorpata a tale macro area).
Alla competizione pertanto potevano partecipare solo i migliori atleti delle tre selezioni area nord, area centro, area sud, della nazionale italiana e della nazionale tedesca.
Si tratta della 3° edizione sempre con la formula a squadre e le due atlete hanno dimostrato grande valore e determinazione agonistica.
I risultati di Eva Dallavalle e Gaia Granelli, portacolori del Karate Piacenza
Eva Dallavalle, selezionata nella categoria cadette -54kg, ha disputato tre incontri. Ha pareggiato il primo con l’atleta titolare dell’area sud, ha vinto il secondo contro l’atleta titolare della Germania, e ha perso di strettissima misura il terzo con l’atleta titolare della nazionale italiana.
Gaia Granelli, selezionata nella categoria cadette -47kg, ha perso il primo incontro con l’atleta titolare dell’area nord e ha portato a casa un pareggio contro l’atleta titolare della nazionale tedesca, attualmente all’undicesimo posto nel ranking mondiale e già medaglia d’argento alla Coppa del mondo di Porec.
Il torneo ha avuto la presenza delle massime autorità della FIJLKAM e ha visto la vittoria della nazionale italiana sia per la classe cadetti che per le classi juniores e Under21.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.