Il Karate Piacenza Farnesiana – Acrobatic ha organizzato domenica 15/05/2022 il campionato regionale esordienti FIJLKAM – Coni (età 12-13 anni) presso il palazzetto dello sport di via Alberici.
Numerose le società provenienti da tutta l’Emilia Romagna che hanno partecipato alla fase di qualificazione dei campionati italiani che si terranno dal 2 al 4 giugno ad Ostia (Roma) presso il Centro Olimpico Federale della FIJLKAM.
La società piacentina ha conseguito un altro straordinario successo. Tutti e sei gli atleti piacentini si sono qualificati per i campionati italiani. Nella categoria -45kg medaglia d’oro per Gaia Granelli e medaglia d’argento per Ginevra Livelli. Dopo aver battuto le avversarie della regione si sono dovute affrontare nella finale.
Nella categoria -50kg anche Aurora Longeri ed Eva Dallavalle dopo aver superato le avversarie della regione si sono cimentate nella finale. Medaglia d’oro per Aurora Longeri e medaglia d’argento per Eva Dallavalle.
La società piacentina guidata dal Maestro Gian Luigi Boselli, dall’istruttore Pier Paolo Cagnoni e dal tecnico Giorgio Livelli si è classificata al 1° posto nella classifica femminile del campionato regionale.
Si sono distinti anche Andrea Carnevale nella categoria -38kg e Ali Bouaichi. Entrambi alle loro prime esperienze di gara conquistando entrambi la medaglia di bronzo e il pass per i campionati italiani.
Al termine del campionato regionale si è tenuto anche il Trofeo Coni regionale (fase di qualificazione per il Trofeo Coni Karate nazionale). Per le categorie femminili era riservato unicamente alle vincitrici della categoria -45kg e della -50kg. Pertanto Gaia Granelli e Aurora Longeri hanno disputato un intenso incontro che ha entusiasmato il folto pubblico presente e ha prevalso di misura la Granelli che pertanto farà parte della squadra regionale che disputerà in Toscana a fine settembre il Trofeo Coni nazionale.
Il Trofeo Coni Nazionale è una “miniolimpiade” italiana relativa a tutti gli sport e nelle passate edizioni. Ha riscosso un enorme successo con circa 5.000 partecipanti fra atleti e accompagnatori.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo il successo a Rubiera, il primo in trasferta, la Pallavolo San Giorgio di coach…
Svecchiati i cimiteri del territorio di Cadeo con l’arrivo dell’innovazione digitale. Il comune di Cadeo…
Prende forma il recupero dell’ex convento di Santa Chiara. Lo ha illustrato questa sera in…
Quattordici medaglie, sette delle quali d'oro, a cui si sommano tre argenti e quattro bronzi.…
Travolge un operaio e fugge. I fatti sono accaduti nella zona di Perino questo pomeriggio.…
Ammonta a oltre 9,56 milioni di euro di risorse proprie della Provincia di Piacenza l’importo…