Il giovane piacentino Thomas Sassi ha conquistato la medaglia di bronzo al campionato del mondo di judo, nella categoria Cadetti. L’evento internazionale si sta svolgendo in Perù, a Lima.
Thomas Sassi 55kg, della società Judo Shiai Piacenza, dopo aver superato nelle fasi eliminatorie l’atleta indiano Prince, il russo Naguchev e il kazako Batyrgali. Si è dovuto arrendere in semifinale contro il mongolo Batbileg.
Nella finale per il terzo-quarto posto, Sassi ha dovuto affrontare il russo Abdulaev (atleta già incontrato nel Campionato europeo) che durante il combattimento ha macchiato la propria prova mettendo in atto una tecnica vietata e pericolosissima ai danni di Sassi. L’intervento degli arbitri ha portato alla squalifica dell’atleta russo. La medaglia di bronzo è così stata consegnata nella mani del piacentino.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.