La Bakery Piacenza di coach Giorgio Salvemini, dopo aver centrato il grande obbiettivo dei playoffs di Serie B nazionale, è costretta ad arrendersi in Gara 1 contro Jesi che ha la meglio 70-52.
Partita dalle basse percentuali per entrambe le squadre, con i primi due quarti che scorrono in equilibrio grazie agli errori al tiro di tutti i giocatori in campo. Nel secondo e nel terzo quarto Piacenza però complessivamente segna rispettivamente solo 8 e 9 punti: è qui che Jesi aggiusta la mira e grazie alla doppia doppia di un immarcabile Tiberti da 12+18 ed i 12 punti di Marulli si crea un vantaggio che tocca i venti punti e che viene mantenuto praticamente fino alla sirena finale senza particolari problemi. La Bakery Piacenza in grande difficoltà (13 i punti di Criconia e 14 di Bertocco tutti ormai a partita finita) dovrà necessariamente rifarsi in gara 2, prevista martedì prossimo alle ore 20.30 sempre a Jesi.
Clicca qui per il prepartita di Jesi – Bakery Piacenza
Clicca qui per ascoltare Jesi – Bakery Piacenza in diretta
Primi punti della gara firmati da Casagrande, a segno con la tripla. Risponde Rasio con l’appoggio al tabellone. Schiacciata di Tiberti: 7-2. Torna sotto la Bakery, che addirittura passa davanti con il canestro di Mastroianni (già due falli per lui): 9-10. Male Jesi dalla lunetta, al momento due su sei. Finisce il quarto in perfetta parità: 13-13
Varaschin a segno con il gancio. Piacenza continua a cambiare in difesa, ma si dimentica ancora Varaschin sotto canestro: 17-13. Bertocco, errore dal palleggio. Bravissimo Soviero con l’eurostep: Piacenza a -1. Jesi 1 su 10 da oltre l’arco. Tiberti fa la voce grossa sotto canestro e porta i suoi avanti 24 a 19. Bakery con soli 3 punti segnati nella prima metà del quarto. Bel canestro di Merletto, Jesi avanti di 7. Rasio si prende la stoppata di Tiberti. Finisce anche il secondo quarto: Jesi 28, Bakery Piacenza 21.
Muove bene palla la Bakery che trova Criconia libero oltre l’arco: stavolta il tiro è preciso, 3 punti per i biancorossi. Ancora difficoltà al tiro pesante invece per Jesi, 2 su 18. Brutta palla persa di Rasio, Zanetti costretto al fallo. Casagrande stavolta colpisce dall’angolo, massimo vantaggio dei padroni di casa 33-24. Doppio errore di Maglietti dalla lunetta. Timeout chiamato da Salvemini, biancorossi sotto di 11. Fallo di Marulli su Criconia: tre tiri liberi, ne segna 2. Tiberti a segno da centro area, 7 punti per il lungo. Stavolta è Criconia che commette fallo in attacco, Bakery con ancora un fallo da spendere. Passi commessi da Manenti. Continua a faticare la Bakery in attacco, anche in questo terzo quarto sono solamente 6 i punti segnati quando manca 1 minuto alla fine del quarto. Marulli a segno da 3, 47-27: +20 per Jesi. Finisce anche il terzo quarto: 49-30.
Doppia doppia messa in cascina per Tiberti: 10 punti e 15 rimbalzi. Sempre venti i punti di distanza tra le due squadre. Altro errore di Bertocco, ancora fermo a 0 punti. Jesi commette infrazione di 24 secondi. Bel canestro di Rasio, mentre dall’altra parte terzo fallo di Varaschin. Errore di Maglietti con la tripla frontale, 52-34. 0 su 2 di Rasio dalla lunetta. Bertocco trova i primi punti della sua partita. Jesi appare comunque in controllo, bel canestro di Valentini in penetrazione. Senza particolari sussulti si arriva in fondo: Jesi batte Bakery Piacenza 70-52.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…