Sport

La JB Monferrato espugna il PalaBanca, Assigeco Piacenza battuta 73-83

La Novipiù JB Monferrato esce vittoriosa dal PalaBanca di Piacenza battendo l’Assigeco Piacenza 83-73. La partita, equilibrata per i primi 20 minuti, si è decisa nel terzo periodo, quando i piemontesi hanno infilato un parziale da 23-11 e hanno scavato il solco. Per i biancorossoblù sugli scudi il solito DeVoe (18 pts), mentre per Monferrato clamorosa prestazione per Leggio: 20 punti con 6/8 da tre.

La cronaca

Il primo canestro della partita è di marca Assigeco Piacenza, ma Fabio Valentini pareggia prontamente i conti. Il primo vantaggio per la JBM arriva con la tripla di Leggio, ma la bomba di Sabatini riporta in vantaggio la squadra di Salieri (18-15 a 2’ dalla fine del quarto).

Sarto trova il vantaggio a metà secondo quarto (31-30) e costringe coach Salieri a chiamare il primo time-out della partita. Al rientro la schiacciata di Galmarini prova a suonare la carica, ma in un amen la JBM mette insieme un parziale di 8-0 e vola al riposo sul 41-39.

Al rientro della pausa lunga Martinoni, Leggio e Luca Valentini costruiscono il vantaggio in doppia cifra (58-47). L’Assigeco trova due punti dalla lunetta con Guariglia, ma il tabellone segna sempre +11 per la Novipiù. A fine terzo quarto Monferrato trova il massimo vantaggio e chiude sul +14 (64-50).

L’ultima frazione si apre con il gancio di capitan Martinoni, a cui risponde Gajic con la tripla. Leggio firma il +18 con la sua sesta tripla della serata e coach Salieri è costretto a chiamare time-out. In uscita, dopo una valanga di liberi, il canestro di Pascolo scrive -9 e la tripla di DeVoe dice il -5, ma le due schiacciate di Okeke scrivono la parola fine sul match.

Assigeco Piacenza – Novipiù JB Monferrato 73-83

(22-20, 39-41, 50-64)

UCC Assigeco Piacenza: Deri, Seck, DeVoe 18, Galmarini 10, Gajic 6, Pascolo 12, Guariglia 11, Querci, Sabatini 9, Cesana 7. All.: Stefano Salieri.

Novipiù JB Monferrato: Sarto 10, Valentini F. 11, Valentini L. 7, Formenti NE, Sirchia NE, Okeke 10, Martinoni 14, Pepper 8, Leggio 20, Trunic, Hil-Mais 3. All.: Andrea Valentini.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ciclismo – Asia Sgaravato (VO2 Team Pink) trionfa a Racconigi

Domenica di festa per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, in trionfo a Racconigi (Cuneo)…

9 ore fa

Torna dal 14 settembre XNL Aperto, promuovere l’arte contemporanea e valorizzare il territorio – AUDIO

Inaugura il 14 settembre la terza edizione di XNL Aperto, il programma di arte contemporanea…

11 ore fa

Punti di vista: “C’è da lavorare su difesa e centrocampo”. L’analisi di Amorini dopo Cittadella Vis Modena-Piacenza – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

11 ore fa

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre, diventando…

12 ore fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina completa la rosa con Cristian Bocu e domani si presenta a Monticelli

La Canottieri Ongina chiude la rosa in serie B maschile (girone C) dando il benvenuto…

13 ore fa

Eventi e appuntamenti a Piacenza e dintorni fino al 15 settembre 2024

In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica 15 settembre…

15 ore fa