Italiani sempre più sui social, un cambiamento in meglio o in peggio rispetto al passato? La Voce dei Piacentini, l’approfondimento settimanale di Radio Sound, si occuperà di questo tema il 25 ottobre nel consueto sondaggio del venerdì.
Dalle ultime statistiche sono ben 35 milioni gli utenti che passano almeno due ore in media sui social o chat.
«Ci sono 35 milioni di persone in Italia che sono iscritte almeno a un social. Ma che cosa ne ha determinato il successo? Tante le ragioni, non ultime la gratuità e la facilità di registrazione e utilizzo. I social hanno stravolto gli strumenti di comunicazione ed avuto un impatto devastante sulla nostra vita. Per i nostri follower, siamo sui social anche quando non ci siamo». Così Jacopo Franchi, trentenne piacentino esperto di piattaforme digitali, ha introdotto la presentazione (proposta nei giorni scorsi a Palazzo Galli nell’ambito dell’Autunno culturale della Banca di Piacenza) del libro “Solitudini connesse, sprofondare nei social media” (Agenzia X edizioni). Un testo che serve per capire com’è cambiato il modo di socializzare nell’era dei “mi piace”.
Di questo argomento si parlerà venerdì su Radio Sound con “La Voce dei Piacentini” il consueto sondaggio realizzato nel centro della città di Piacenza.
Per lasciare la propria opinione si può mandare un messaggio o nota vocale con WhatsApp al 333 7575246 oppure commentare sulle nostre pagine Facebook Radio Sound e Piacenza24. Alcuni messaggi verranno ripresi in diretta su Radio Sound.
Per approfondire.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Aveva violato il divieto di dimora in Lazio e Toscana e il giudice disponeva la…
Dopo 4 vittorie consecutive il Piacenza di Arnaldo Franzini va di scena al "Voltini" per…
Anche nel mese di dicembre la Croce Rossa Italiana – Comitato di Piacenza ha confermato…
C'è tempo fino al 9 gennaio 2026, per candidarsi alla procedura di mobilità volontaria tra…
Nei giorni scorsi, davanti alla caserma Nicolai, è comparso un suggestivo set natalizio composto da…
In Emilia-Romagna la presenza del Fentanyl è ancora molto limitata, ma la Giunta ha messo a punto…