Attualità

“Nuovi spazi al futuro” per l’istituto San Colombano, sabato un incontro a Bobbio

La presentazione dei nuovi spazi – realizzati e in progetto – per l’istituto “San Colombano” si terrà sabato 7 dicembre dalle ore 15 presso la sede della scuola in via Mazzini a Bobbio.

L’evento – organizzato da Istituto Omnicomprensivo di Bobbio, Città di Bobbio e Provincia di Piacenza – sarà l’occasione per approfondire la conoscenza delle strutture, dell’offerta formativa e delle progettualità per il futuro di un presidio scolastico che è un fondamentale punto di riferimento per studentesse e studenti della montagna, nonché per le loro famiglie.

L’appuntamento dal titolo “Nuovi spazi al futuro” (il programma è nella locandina allegata) sarà aperto alle ore 15:00 dai saluti istituzionali di Roberto Pasquali (sindaco di Bobbio) e di Monica Patelli (presidente della Provincia).

Dalle 15:15 si succederanno gli interventi dello stesso sindaco Pasquali, del dirigente dell’Ufficio scolastico di Parma e Piacenza Andrea Grossi e della dirigente scolastica Adriana Santoro.

Alle 16:00 – guidati da studentesse e studenti – partiranno i minitour diretti a nuovi laboratori, nuove aule e palestra. Chiusura con rinfresco alle ore 16:30.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

“Mancano 6mila euro dal suo conto, clicchi qui”, ma la vittima non casca nel tranello

“Siamo della polizia postale di Roma, dal suo conto mancano 6 mila euro”. Era a…

2 ore fa

Serata dedicata al  Luigi Illica il 19 dicembre al Teatro Municipale

Giovedì 19 dicembre alle 18, al Ridotto del Teatro Municipale, l’incontro a ingresso libero dedicato a Luigi Illica, in…

2 ore fa

Appalto luce e calore affidato a Edison, ma la ditta Getec Italia presenta ricorso al Tar

Bando luce e calore, come noto il Comune di Piacenza aveva scelto l’azienda Edison per…

2 ore fa

Peste suina, la Provincia incontra il commissario nazionale Filippini: “Il tempo stringe, servono maggiori risorse economiche”

Anche il nuovo Commissario straordinario per la peste suina africana, Giovanni Filippini, ha partecipato -…

2 ore fa

Defibrillatore sottocutaneo, Alex Cremona: “Potrei tornare a gareggiare senza la bandiera italiana, seguo con attenzione la vicenda Bove” – AUDIO

Defibrillatore sottocutaneo, Alex Cremona fermo da quasi due anni: “Potrei tornare a gareggiare senza la…

2 ore fa

Consegnata al Vescovo la nuova statuina del presepe: “Incarna i valori del nostro territorio”

Anche quest’anno Coldiretti e Confartigianato consegnano alle Diocesi un personaggio del presepe con l’obiettivo di…

3 ore fa