Controlli nelle aziende piacentine, 552 imprese ispezionate e solo 153 in regola. E’ il bilancio di dieci mesi di attività dell’Ispettorato del Lavoro. Altre 240 aziende hanno rilevato irregolarità di vario tipo, per altre 159 sono necessari approfondimenti.
Ma il dato più allarmante riguarda il tema sicurezza: gli operatori hanno rilevato ben 230 infrazioni. Anche sul fronte del lavoro nero i dati parlano chiaro: 579 lavoratori sono risultati non in regola.
A questi aspetti si aggiunge poi l’evasione fiscale: sempre in dieci mesi, l’Ispettorato ha rinvenuto 1,2 milioni di contributi evasi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sfiora la pattuglia dei Carabinieri in monopattino, portato alle Novate perché latitante. Il fatto è…
Allerta GIALLA per frane e piene dei corsi minori anche nella provincia di Piacenza. Allerta anche per temporali e per pioggia che…
Regionali 2024, Argellati (Forza Italia): “Piacenza penalizzata dalla legge elettorale, rappresentanza ribaltata nonostante il buon…
Festa delle Strenne 2024 a Roveleto di Cadeo domenica 24 novembre dalle 9 alle 19.…
Aspettando Natale con i Mercanti di Qualità ad Agazzano il 24 novembre. Una domenica speciale…
Periodo intenso per la squadra di nuoto della Vittorino da Feltre, reduce da tre diverse…