Cronaca Piacenza

Irruzione in casa di una 86enne e inizia a derubarla, poi aggredisce i poliziotti: paura in via IV Novembre, 20enne arrestato

Fa irruzione in un appartamento e inizia a rubare nella casa di una donna di 86 anni, con lei presente. I fatti sono accaduti ieri sera intorno alle 21. In manette è finito un richiedente asilo di 20 anni, originario della Costa d’Avorio. Il giovane è entrato in un condominio di via IV Novembre, forse approfittando di una porta lasciata aperta. A quel punto si è indirizzato verso l’appartamento di una donna di 86 anni, non è chiaro perché abbia scelto proprio quell’abitazione. Improvvisamente ha iniziato a prendere a spallate e calci la porta d’ingresso. Udendo i colpi, la padrona di casa ha chiamato la polizia. In pochi istanti il 20enne è però riuscito ad abbattere la porta: una volta all’interno lo straniero ha iniziato a rovistare ovunque incurante delle urla dell’anziana proprietaria la quale, fortunatamente, è riuscita a fuggire all’esterno.

Il trambusto ha attirato i vicini di casa che hanno prestato aiuto alla donna in attesa dei soccorsi: la polizia è arrivata proprio nel momento in cui il malvivente stava tentando di lasciare il condominio. Gli agenti lo hanno bloccato e il 20enne, di tutta risposta, ha aggredito violentemente uno dei poliziotti sferrando pugni e calci. Alla fine gli operatori sono riusciti a bloccare lo straniero per poi condurlo in carcere. Ora la sua posizione è al vaglio degli inquirenti.

Il poliziotto colpito ha riportato lesioni guaribili in una settimana. Anche la padrona di casa 86enne è stata condotta al pronto soccorso: non solo per lo stato di shock ma anche perché l’anziana soffre di disturbi cardiocircolatori e considerato il terrore provato in quei momenti i sanitari hanno voluto monitorare il suo stato di salute.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

22 minuti fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

43 minuti fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

1 ora fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

1 ora fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

1 ora fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

1 ora fa