Irregolare e con ordine di espulsione, ma girava in auto per Fiorenzuola: bloccato dai carabinieri

Lunedì, 21 agosto poco dopo le 18 e 30, in via Kennedy a Fiorenzuola d’Arda un equipaggio del Radiomobile della Compagnia Carabinieri ha fermato per un controllo un’autovettura con a bordo un giovane straniero di 23 anni, in Italia senza fissa dimora e clandestino sul territorio nazionale.

Il giovane automobilista risultava colpito da un ordine di espulsione emesso dalla Questura di Roma nel maggio del 2021 e senza patente di guida. L’autovettura risultava di proprietà di una società di autonoleggio il cui contratto di noleggio era a carico di un cittadino cinese. Il giovane è stato portato in caserma e dopo le formalità di rito , denunciato per violazione all’ordine del Questore di Roma a lasciare il territorio nazionale e sanzionato amministrativamente per guida senza patente.

Sulla Strada Statale 9 – via Emilia, sempre a Fiorenzuola d’Arda, alle 3 e 50 di notte, la “gazzella” dei carabinieri di Fiorenzuola d’Arda ha fermato e controllato un uomo 53enne del luogo, che alla guida di un’auto procedeva a zig zag lungo la carreggiata e sbandando vistosamente. I carabinieri hanno denunciato l’automobilista per guida sotto l’influenza di bevande alcoliche, perché è risultato positivo all’accertamento con l’etilometro con un valore ben oltre il limite consentito.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rugby – Weekend Lyons: sfide da dentro o fuori per Under 16 e Prima squadra

Riparte la stagione bianconera, con le squadre Lyons che tornano in campo per le prima…

4 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, buon test con la Vap (4-0)

Ieri sera, 19 settembre, la Pallavolo San Giorgio è scesa in campo in un test…

4 ore fa

Ricoverata in ospedale chiede di poter sposare il compagno, infermieri e medici organizzano il matrimonio in reparto

Quando la cura va oltre farmaci e terapie e diventa anche vicinanza e attenzione a…

4 ore fa

Rischio alluvioni in regione, il geologo Antolini: “Pulire i fossi e i fiumi sono cure palliative, servono interventi da fare in 10 anni” – AUDIO

Rischio alluvioni in regione, il geologo Antolini: “Pulire i fossi, pulire i fiumi sono cure…

6 ore fa

Successo per l’open day di prevenzione ai tumori cavo-orale, visitati 200 piacentini

Si chiude con grande soddisfazione dei professionisti e degli utenti l’edizione 2024 della campagna di…

6 ore fa