Notizie

Iris il fiore di Natale, torna il 7 dicembre la cena benefica per l’Hospice la Casa di Iris promossa da Piacenza Expo -AUDIO

Iris il fiore di Natale, è per giovedì 7 dicembre, torna così, la cena benefica promossa da Piacenza Expò. Un rito, dedicato all’ Hospice la Casa di Iris, che ha avuto un incremento di partecipanti sempre crescente. Quest’anno si svolgerà all’interno del padiglione 3 per aumentare la capienza di posti disponibili per coloro che vorranno partecipare, le iscrizioni vanno fatte entro lunedì 4 dicembre alle ore 12.

Iris il fiore di Natale un evento speciale

Si tratta di una serata speciale, a conclusione dell’anno fieristico anticipa il Presidente di Piacenza Expò Giuseppe Cavalliper il terzo anno consecutivo, ci troviamo ad organizzare questo evento. La prima volta è stato due anni fa, abbiamo devoluto in quella occasione a questa struttura meravigliosa che è la Casa di Iris, seimila euro, lo scorso anno ottomila e per quest’anno contiamo e speriamo di fare meglio.

Audio intervista al Dott. Giuseppe Cavalli

Iris il fiore di Natale nuova location

Piacenza Expò a fine anno organizza ancora questo evento – racconta Giuseppe Cavalli – lo scorso anno abbiamo avuto 300 partecipanti, numero raggiunto dalle iscrizioni già arrivate ai nostri uffici, ma noi ci auguriamo di incrementare, per questo anche la location è stata modificata, lo scorso anno eravamo nella galleria, quest’anno saremo nel padiglione 3 per avere più spazio per coloro che vorranno partecipare e che ancora non hanno prenotato”.

Iris il fiore di Natale la serata

I tavoli saranno da 8/10 posti, saranno – anticipa Cavalli- presenti le istituzioni del territorio, ricordo che comunque si tratta di un appuntamento aperto a tutti, perché si tratta di una serata della fratellanza e del sociale, ci scambieremo gli auguri. Segnalo anche la presenta di un piacevole intrattenimento musicale. E’ un appuntamento a cui teniamo davvero molto e che corona per Piacenza Expò un anno di lavoro”.

Un bilancio sull’attivitò di Piacenza Expò

Il bilancio di questi ultimi sei mesi è stato veramente ottimoindica Giuseppe Cavalli – e il primo ringraziamento va a tutti i miei collaboratori che hanno gestito questa seconda metà dell’anno, abbiamo inanellato parecchi successi, a partire da GeoFluid che ha avuto un anno importantissimo, è stata un’edizione da record, sia dal punto di vista degli espositori che dei visitatori. Successo bissato da Gis Giornata italiana del sollevamento, che ha avuto un grande incremento di pubblico, espositori e di trattative e scambi commerciali. Questi due eventi dedicati all’edilizia pesante, confermano che Piacenza è leader indiscussa in Europa“.

“Altro evento di successo è stata la Fiera dei vini, partita dopo la separazione dal FIVI, ha avuto un successo enorme, oltre 250 aziende vitivinicole iscritte, oltre ottomila visitatori, tantissimi i feedback arrivati alla fine, hanno partecipato visitatori da tutta Italia. Con Lego la fiera del mattoncino possiamo parlare di un altro grande successo oltre ottomila cinquecento le presenze di visitatori al padiglione 2. Tanta creatività e tanto impegno da parte degli espositori ci hanno fatto porre le basi per l’edizione dell’anno prossimo che si allargherà al padiglione 1.

Piacenza Expò si è lasciata alle spalle la pandemia che aveva creato non poche difficoltà. Quest’anno abbiamo dimostrato con i fatti, e lo farò alla presentazione del bilancio più che positivo ai nostri soci, che abbiamo le potenzialità per tutto il territorio e per l’economia piacentina riversando, e vi do una piccola anteprima, sul territorio 230 mila visitatori e oltre 2 mila cinquecento espositori che hanno attraversato i padiglioni di Piacenza Expò”.

Informazioni e Prenotazioni

Per partecipare a Iris il fiore di Natale è possibile chiamare lo 0523 602711 oppure 320 6121733 oppure attraverso la mail commerciale3@piacenzaexpò.it entro lunedi 4 dicembre alle 12.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Dispersa tra i boschi di Ottone mentre va per funghi, soccorsi al lavoro in piena notte: si cerca una 69enne – FOTO

AGGIORNAMENTO - Le ricerche della dispersa proseguiranno anche durante la notte mentre domani mattina, se…

3 ore fa

“No al taglio degli alberi in piazza Cittadella”, lunedì sit-in delle associazioni davanti a palazzo Mercanti

"La protesta contro il taglio degli alberi in Piazza Cittadella non si ferma e la…

6 ore fa

Da lunedì 16 settembre, al via le nuove fermate delle linee extraurbane scolastiche in via Maculani

Con l’inizio dell’anno scolastico prendono il via le nuove fermate delle linee extraurbane scolastiche in…

7 ore fa

Addio a Claudio Maschi, per tre mandati sindaco di Farini e “colonna” di Coldiretti

Piacenza piange la scomparsa di Claudio Maschi, storico sindaco di Farini di cui è stato…

7 ore fa

Nuovo anno scolastico: anche la Polizia Locale in cattedra per parlare di educazione stradale e cyberbullismo

Con l'avvio del nuovo anno scolastico il Corpo di Polizia Locale di Piacenza ha sviluppato…

7 ore fa

Malore mentre è per funghi tra i boschi di Cerignale, difficili i soccorsi per un 43enne

Va a funghi con la fidanzata nel bosco del Lisore in località Rovereto,comune di Cerignale,…

9 ore fa