Attualità

Ipotesi zona rossa a Natale, ristoratori piacentini: non si può continuare con questa incertezza. Oltre il 60% di perdite nel 2020 – AUDIO sondaggio

Ipotesi di zona rossa a Natale, ristoratori piacentini: non si può continuare con questa incertezza. Questo quanto emerge da un sondaggio con una categoria esasperata dai cambiamenti continui delle regole. “Ho il ristorante pieno di prenotazioni per il giorno di Natale, ma ho i numeri di telefono pronti per annullare tutto. Questa è l’unica programmazione che possiamo fare…Paolo Ravella della Trattoria Ristorante Paoli spiega la difficoltà di lavorare nell’incertezza totale e racconta di aver già ordinato il tartufo bianco per i suoi clienti, ma rischia di doverlo rivendere sul web o mangiarselo in famiglia. La perdita nel 2020? Per Ravella si aggira sul 75%.

Non può esserci questa incertezza soprattutto in questo periodo dove i consumi aumentanospiega Cristian Lertora di Kzeroe noi dobbiamo fare importanti acquisti delle materie prime. Così umanamente non si può più andare avanti. Le perdite? Quelli che si sono adattati con l’asporto o consegna domicilio arriveranno comunque a perdere il 60%“.

Daniele Galetta del Ristorante Cambusa sottolinea che non riesce a programmare il lavoro da una settimana all’altra. “Significa non riuscire a programmare acquisti e il lavoro dei dipendenti. La clientela continua a chiedermi se siamo aperti sotto le feste e non sappiamo cosa rispondere. La perdita nel 2020 è molto alta“.

Speriamo in aiuti da Regione e Stato, altro non si può farespiega Martina Chiodaroli di Food Love. La chiusura serale e l’impossibilità di avere i clienti dalla Lombardia a lungo, ha portato a perdite attorno al 50% nel 2020.

Ipotesi di zona rossa a Natale, ristoratori piacentini: non si può continuare con questa incertezza. Oltre il 60% di perdite nel 2020 – AUDIO sondaggio

Secondo l’Ansa in queste ore il Governo, a quanto si apprende da fonti dell’esecutivo, sta valutando la possibilità di una deroga al divieto di spostamenti tra Comuni – ed eventualmente anche all’interno di uno stesso Comune in caso di ripristino della zona rossa – per i congiunti più stretti in occasione cenone della vigilia di Natale e del pranzo del 25 dicembre.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Travolto da un’auto, 12enne ferito in via Alessandria mentre attraversa in bicicletta

Travolto da un’auto, ferito un ragazzino di 12 anni. I fatti sono accaduti questo pomeriggio…

7 minuti fa

Salvato da un arresto cardiaco, il celebre influencer Davide Patron al Defibrillation Day

Anche il celebre tiktoker Davide Patron sarà presente al Defibrillation Day in occasione della Giornata…

57 minuti fa

Dottrina Sociale della Chiesa: il punto sullo stato attuale e gli scritti di Cantoni al convegno di Alleanza Cattolica il 28 settembre – AUDIO

Dottrina Sociale della Chiesa, è il titolo del Convegno promosso da Allenza Cattolica che si…

1 ora fa

Piazza Cittadella, le associazioni al sindaco: “Fermare qualsiasi cantiere, anche la demolizione dell’autostazione”

"Se lei è triste, anche noi lo siamo, insieme a tanti cittadini che hanno spontaneamente…

1 ora fa

Sclerosi laterale amiotrofica, un nuovo percorso diagnostico terapeutico: protocollo tra Ausl e Aisla – AUDIO

La Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) è una malattia neurodegenerativa progressiva ad alta complessità assistenziale, che ha un…

2 ore fa

Disarmo nucleare, la Croce Rossa illumina le proprie sedi per aderire alla giornata nazionale

Giovedì 26 settembre 2024, in occasione della Giornata Internazionale Per L’eliminazione Delle Armi Nucleari, il…

3 ore fa