Investito a Rubiera da un treno in corsa, muore macchinista piacentino di 57 anni

Cadeo, giovanissimi giocano tra i binari

Investito e ucciso sui binari da un treno in corsa allo scalo merci di Rubiera (Reggio Emilia). Muore Guglielmo Maiello, 57enne piacentino, macchinista di Mercitalia (Ferrovie dello Stato). È successo intorno alle 20,40 di mercoledì. La circolazione della linea Milano-Bologna è stata subito sospesa. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per ricostruire la dinamica.

Stando a una prima ricostruzione, l’uomo stava camminando a piedi lungo i binari per arrivare in stazione dopo aver finito il turno di lavoro. Si sarebbe, probabilmente, avvicinato troppo ai binari e un treno regionale lo ha investito, non lasciandogli scampo. 

 Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini esprime “profondo dolore” per il macchinista investito e ha chiesto una relazione dettagliata dell’accaduto. “Porgo le mie più sincere condoglianze ai suoi cari e a tutti i colleghi”, sottolinea Salvini.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound