Integrazione scolastica per 300 alunni, al via il percorso formativo per gli operatori

Presentato il percorso formativo per gli operatori destinati al servizio di integrazione scolastica di 300 alunni.

Nella sala consiliare in Municipio erano presenti l’assessora al Welfare del Comune di Piacenza Nicoletta Corvi, Rosella Taschieri coordinatrice integrazione scolastica Ati, Martina Trenchi di Coop Eureka, Valentina Baldini di Unicoop e Rita Tutina di Aurora Domus.

Il progetto

Il percorso parte dal presupposto dell’interculturalità degli alunni disabili quale fattore da considerare nei percorsi di assistenza all’inclusione scolastica. Saranno illustrate strategie, tecniche e strumenti finalizzati alle varie fasi e proposte esercitazioni pratiche.

Il corso di formazione rientra nelle iniziative di formazione e aggiornamento del personale scolastico organizzate dall’Università Cattolica, soggetto qualificato dal MIUR ai sensi della Direttiva n. 170 del 21/03/2016. I partecipanti possono perciò beneficiare dell’esonero dagli obblighi di servizio.

La partecipazione dà luogo agli effetti giuridici ed economici previsti dalla normativa vigente (nota MIUR n. 2915 del 15/09/2016).

Al termine del percorso di formazione verrà rilasciato un attestato che certifichi le ore di frequenza del singolo partecipante. È possibile richiedere maggiori informazioni su incontri, accreditamenti e iscrizione contattando Daniela Metti all’indirizzo daniela.metti@eurekacoop.it.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank