Il consigliere comunale della Lega Luca Zandonella ha depositato una interrogazione all’amministrazione comunale dove chiede l’installazione a Piacenza dei cosiddetti cestini “conta sigarette”, già presenti in altre città.
“Tutti i giorni, camminando per le vie della nostra città – commenta Zandonella – si notano numerosissimi mozziconi di sigaretta buttati purtroppo a terra. Questi rifiuti inquinano l’ambiente e ci mettono fino a 8 anni per decomporsi, oltre a ovviamente peggiorare il decoro urbano. Su questo problema – ricorda il consigliere – anche diverse associazioni si impegnano in prima linea, come per esempio Legambiente, che nello scorso mese di ottobre ha raccolto 12.700 mozziconi di sigaretta in zona Piazzale Marconi. Ho quindi depositato una interrogazione per chiedere alla giunta comunale di prevedere l’installazione – in accordo con Iren – di questi cestini, in zone di alto afflusso, per diminuire l’abbandono a terra dei residui di sigarette e quindi smaltirli in modo corretto”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Cinque gli automobilisti denunciati dai carabinieri di Piacenza, sei persone segnalate quali assuntori di droga,…
Colletta Alimentare 2024 torna sabato 16 novembre per l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Elezioni Regionali 2024. Quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli, domenica 17 e lunedì 18 novembre, sono chiamati alle…
La Polizia di Stato ha effettuato nella giornata del 14 novembre , diversi interventi nel…
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…