I ladri fuggono con un’auto, speronano la vettura dei carabinieri e scatta l’inseguimento: uno viene arrestato. Il rocambolesco inseguimento è avvenuto nel tardo pomeriggio di Mercoledì 13 dicembre tra Fiorenzuola d’Arda ed Alseno, quando i carabinieri della Compagnia della cittadina della Val d’Arda nell’ambito di un predisposto dispositivo per cercare di prevenire reati predatori, hanno notato l’autovettura confacente ad attività preparatoria per tali tipo di reato. Alla vista dei militari, che nel frattempo avevano predisposto un posto di controllo in via Molinazzo, l’auto ha speronato la vettura dell’Arma ed ha subito accelerato la marcia.
Immediatamente l’episodio è stato segnalato a tutte le pattuglie del dispositivo e poco dopo, è stata rintracciata dalla gazzella del Radiomobile. Ne è nato un inseguimento nel corso del quale l’auto dei malviventi, nel tentativo di dileguarsi, giunta all’intersezione con la via Emilia, a causa dell’immissione a forte velocità sulla rotatoria presente, il conducente dell’auto ha perso il controllo e terminava la propria corsa collidendo ed abbattendo un palo della luce. I malviventi, vistisi braccati, hanno proseguito la fuga a piedi. I carabinieri si sono subito lanciati all’inseguimento e dopo poco sono riusciti a raggiungere e bloccare uno dei tre mentre gli altri, dopo prolungate ricerche, sono riusciti a dileguarsi.
Nel corso dei successivi conseguenti accertamenti, il giovane fermato, un 39enne straniero, risultato presente su territorio nazionale in spregio ad una espulsione amministrativa coattivamente eseguita il 27 marzo 2023 con provvedimento della Questura di Milano, veniva trovato in possesso di 2.100 euro nonché monili di varia natura. Sull’auto, una Audi Q3, immatricolata in Svizzera e di proprietà di una società di noleggio che è risultata avere una targa rubata nello stesso pomeriggio in centro a Fiorenzuola d’Arda, i militari hanno rinvenuto ulteriori 2.300 euro, numerosi arnesi da scasso (flessibili, leve, mazze da cantiere), un rilevatore di microspie, tre scanner/ricetrasmittenti varie bombolette spray al peperoncino, capi di vestiario vari tra cui alcuni atti al travisamento.
I militari hann condotto il 39enne in caserma, in stato di arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e reingresso illegale nel territorio dello Stato di straniero espulso. Lo hanno trattenuto nelle camere di sicurezza a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Intanto proseguono gli accertamenti dei Carabinieri sull’autovettura, ulteriori indagini sono in corso anche per risalire agli altri complici datisi alla fuga nonché sulla refurtiva recuperata per verificare se sia stata asportata in qualche abitazione della zona.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…