La settantesima edizione del Campionato Mondiale di ornitologia, che avrebbe dovuto svolgersi nel prossimo fine settimana a Piacenza Expo, è stata annullata. La decisione è stata presa dalla Confederazione Ornitologica Mondiale – organizzatrice dell’evento insieme all’ente fieristico piacentino – a seguito delle prescrizioni imposte dall’Autorità sanitaria, sulla base dell’incidenza di focolai di influenza aviaria concomitanti con la crescita dei contagi da COVID-19.
“Continueremo a collaborare con la Confederazione Ornitologica Mondiale – precisa l’Amministratore Unico di Piacenza Expo, Giuseppe Cavalli – al fine di cercare un’altra data ottimale per poter organizzare questo importante evento fieristico che richiama espositori e visitatori da tutto il mondo. Purtroppo l’attuale emergenza sanitaria, e i crescenti focolai di influenza aviaria, ci hanno costretto ad annullare questo appuntamento che mancava nel calendario di Piacenza Expo già da alcuni anni. E proprio l’evolversi dell’emergenza sanitaria ci ha indotto a collaborare, ancora una volta, con l’Azienda USL di Piacenza per cercare di gestire e affrontare nel migliore dei modi l’attuale situazione pandemica. Un impegno a servizio e a beneficio del nostro territorio, a cui Piacenza Expo farà fronte attraverso la concessione in uso tempora- neo all’Azienda Sanitaria di una porzione del parcheggio per il servizio di tamponi drive-trough, e del Padiglione 3 in cui – così come già successo nei mesi scorsi – verrà allestito un ulteriore hub per le vaccinazioni anti-Covid a servizio dei nostri concittadini”.
La cancellazione del Campionato Mondiale di Ornitologia non influisce sul resto della programmazione fieristica di Piacenza Expo. Restano infatti confermati i prossimi eventi già calendarizzati: dal 28 al 29 gennaio l’edizione 2022 di Pantheon, fiera nazionale di filatelia, numismatica e collezionismo; dal 29 al 30 gennaio la Mostra-mercato del giocattolo vintage (evento collaterale a Pantheon); dal 17 al 18 febbraio Tomato World, Forum nazionale sul sistema del pomodoro da industria; dal 4 al 6 marzo l’edizione primaverile di Apimell, Seminat e Buon Vivere.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…