Cronaca Piacenza

Infiltrazioni d’acqua in Medicina a Castel San Giovanni: “Situazione tornata alla normalità”

La situazione in Medicina all’ospedale di Castel San Giovanni è tornata alla normalità. Nella mattinata di oggi i pazienti che ieri erano stati spostati nell’area di Riabilitazione, a causa di alcune infiltrazioni d’acqua, hanno potuto rientrare nelle proprie stanze di degenza, dopo le necessarie verifiche tecniche da parte dell’unità operativa Lavori su strutture esistenti e impianti.

Il disagio per i ricoverati è stato contenuto e determinato dai lavori in corso nel cantiere per il nuovo blocco della Chirurgia breve al pavimento del piano superiore.


All’ospedale di Castel San Giovanni, nel primo pomeriggio di oggi, si sono riscontrate alcune infiltrazioni di acqua che hanno interessato 8 stanze del reparto di Medicina. Il problema si è verificato in conseguenza dei lavori in corso già da novembre 2023 nel cantiere per il nuovo blocco della Chirurgia breve al piano superiore.

In particolare, pur essendo contenuta, la perdita d’acqua ha interessato i pannelli delle stanze al piano terra del blocco C e ha reso necessario lo spostamento di alcuni pazienti dal reparto di Medicina. Già nel tardo pomeriggio la maggior parte delle stanze erano state ripulite e sistemate. I tecnici dell’unità operativa Lavori su strutture esistenti e impianti, intervenuti tempestivamente sul posto, verificheranno ancora domani l’agibilità degli altri locali: non appena messi in sicurezza, e comunque in tempi che si prevedono estremamente brevi, gli ambienti potranno essere ripristinati per la degenza ordinaria.

Per questa notte, e fino a quando necessario, undici pazienti sono stati ricollocati nell’area di Riabilitazione, accanto alla Riabilitazione cardiologica. L’assistenza infermieristica è stata riorganizzata e sarà garantita con due diverse equipe, in modo da gestire al meglio i due settori.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

“Piaccio… e altre storie” in scena il 14 settembre al Teatro president

PIACCIO … E ALTRE STORIE è il titolo dell’ultimo lavoro musicale di Maurizio Sesenna e…

1 ora fa

Schianto tra un’auto e una moto in via Beati, ferito un 23enne

Schianto tra un'auto e una moto, ferito un 23enne. I fatti sono accaduti ieri in…

3 ore fa

Sagra Dal Nadar 2024 a Caorso dal 6 all’8 settembre. Domenica i Mercanti di Qualità propongono il 100% Made in Italy – AUDIO

Sagra Dal Nadar 2024 a Caorso dal 6 all'8 settembre. Domenica i Mercanti di Qualità…

15 ore fa

Trasporto pubblico, sciopero di otto ore lunedì 9 settembre

SETA S.p.A. informa che per lunedì 9 settembre le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Filt-CGIL,…

20 ore fa

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini, no ai parcheggi nei centri storici” – AUDIO

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini”. A dirlo è…

23 ore fa

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Bissi: “Mancano strategie di tutela per i ritrovamenti” – AUDIO

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Manrico Bissi: “Mancano strategie di tutela…

24 ore fa