
La compagnia teatrale Le Stagnotte torna sul palco con uno spettacolo intenso e coinvolgente: Indomiti Cuori. Un viaggio emozionante tra coraggio, legami invisibili e sogni mai spenti, che andrà in scena sabato 5 aprile 2025 alle ore 21 presso il Teatro San Matteo di Piacenza (vicolo San Matteo 8). Lo spettacolo fa parte della rassegna TEATRO E OLTRE patrocinata dal Comune di Piacenza
Sette donne in scena, sette voci che si intrecciano per raccontare storie di resistenza, speranza e determinazione. Lo spettacolo esplora, con un linguaggio ironico e poetico, la forza di chi non si arrende, le occasioni perdute e gli istanti capaci di illuminare anche il buio più profondo. In un susseguirsi di parole, gesti e silenzi carichi di significato, Indomiti Cuori si fa spazio nell’animo dello spettatore, risvegliando emozioni autentiche e universali.
Indomiti Cuori
È un racconto che parla di donne per tutte e tutti, senza confini di età o esperienza, perché ogni cuore, in fondo, porta in sé una battaglia e un sogno. È uno spettacolo dedicato a chi vive senza paura di sentire, a chi non smette di cercare e a chi sa trasformare il dolore in bellezza. Perché un cuore indomito non si spegne mai: batte, lotta, sogna. Sempre.
La compagnia Le Stagnotte, interamente al femminile, si distingue per il suo approccio originale nel trattare tematiche femminili con una combinazione unica di ironia, poesia ed emozione. Ogni spettacolo è un’esperienza che porta il pubblico a riflettere, sorridere e lasciarsi trasportare da storie intense e autentiche. Alla regia di questo nuovo lavoro troviamo Sara Marenghi e Cristina Spelta, che con sensibilità hanno dato vita a una messa in scena suggestiva e coinvolgente.
In scena
Grazia Alicanti, Elisa Fantinati, Giovanna Proia, Manuela Schiavi, Marisa Sogni, Miriam Stefanoni, Tania Minichelli.
INFORMAZIONI
- Data: Sabato 5 aprile 2025
- Orario: 21:00
- Luogo: Teatro San Matteo, vicolo San Matteo 8, Piacenza
- Ingresso unico: 10€. I biglietti possono essere acquistati in prevendita alla libreria Bookbank (via San Giovanni 4) e alla sera dello spettacolo presso il Teatro San Matteo dalle ore 18
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.