“Indagine su Alda Merini”, in scena al Teatro Verdi di Fiorenzuola l’11 marzo. Sul palco Giorgia Trasselli e Margherita Caravello, in regia Antonio Nobili.
Prosegue la stagione 2022-2023 del Teatro “Giuseppe Verdi” di Fiorenzuola d’Arda: il nuovo appuntamento è in programma sabato 11 marzo, alle 20.45, ed offrirà uno sguardo su una celebre figura del panorama culturale italiano, poetessa controversa ma straordinariamente amata dal grande pubblico: Alda Merini, scomparsa a 78 anni nel 2009. A regalare al pubblico questo viaggio nella poetica e nella vita di Alda, nello spettacolo “Indagine su Alda Merini. Non fu mai una donna addomesticabile”, scritto e diretto da Antonio Nobili, saranno l’attrice Giorgia Trasselli (la celebre “tata” della sit-com “Casa Vianello”) e la scrittrice Margherita Caravello, autrice del volume “Indagine su Alda Merini”, da cui è tratto lo stesso ed omonimo spettacolo.
LA STAGIONE TEATRALE E LE INFORMAZIONI SUI BIGLIETTI
La stagione 2022-2023 del Teatro “Giuseppe Verdi” di Fiorenzuola d’Arda, vede la direzione artistica di Mino Manni; l’organizzazione dell’Amministrazione Comunale di Fiorenzuola d’Arda e il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e della Fondazione Piacenza e Vigevano. Informazioni sui biglietti in vendita per l’evento presso Inform’Art, l’ufficio del Teatro, aperto dal martedì al sabato dalle 10 alle 12.30, e dalle 19 nei giorni degli spettacoli; agli indirizzi mail teatroverdi@comune.fiorenzuola.pc.it o cultura@comune.fiorenzuola.pc.it, o al numero di telefono 0523-985253.
Consulta gli altri eventi a Piacenza e provincia.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.