Lunedì 30 ottobre, alle ore 18, al PalabancaEventi di via Mazzini si terrà la presentazione dell’Associazione culturale Piacenza Città Primogenita, con un incontro dedicato a “Don Raffaele Sforza Fogliani (1815-1869). Un canonico risorgimentale tra Fede e Patriottismo”.
Dopo i saluti iniziali di Giuseppe Nenna, presidente della Banca di Piacenza, e di Christian Fiazza, assessore alla Cultura del Comune di Piacenza, interverranno Danilo Anelli (presidente dell’associazione), Manrico Bissi (La Chiesa e il Risorgimento: clero progressista e “codini” conservatori. Profilo biografico di Don Raffaele Sforza Fogliani) e Giorgio Braghieri (Il “Collegio Alberoni”, fucina del Pensiero risorgimentale piacentino).
Coordinerà gli interventi Robert Gionelli.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Associazione Archistorica, Famiglia Piasinteina e Collegio Alberoni-Opera Pia Alberoni.
La partecipazione è libera.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…