“Vostro nipote ha avuto un incidente, servono 19 mila euro per le prime pratiche e per tirarlo fuori dai guai”. Era più o meno questo il tenore della truffa andata purtroppo a segno l’altro giorno. Il solito copione, recitato però da malviventi senza scrupoli in grado di rendere l’inganno drammaticamente credibile.
Una coppia di anziani ha ricevuto la telefonata di un sedicente avvocato che ha raccontato di un incidente che avrebbe visto protagonista il loro nipote.
Il familiare era nei guai e servivano 19 mila euro per sistemare le cose. Il truffatore ha aggiunto che la coppia avrebbe ricevuto a stretto giro la telefonata di un carabiniere che sarebbe entrato nel dettaglio. E così infatti è successo, rendendo tutto ancora più plausibile.
I due hanno effettuato il bonifico tramite home banking. Solo una volta ultimato il pagamento, i due sono stati colti dai sospetti e hanno chiamato i carabinieri. I militari, quelli veri, hanno purtroppo rivelato la triste verità. Indagini sono in corso.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Podcast realizzato dal commercialista Dott. Gianluigi Boselli con la collaborazione delle Ragioniere Michela Boiko e…
Secondo le rilevazioni e le analisi della Camera di Commercio dell’Emilia, a fine settembre, in provincia…
Anche quest'anno i bambini della scuola di Quarto sono stati degli eccellenti padroni di casa…
Un corso di sei ore, suddivise in due sabati (30 novembre e 14 dicembre), riservato…
Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha presentato un’interrogazione urgente all’amministrazione in merito alla…
Martedì 26 novembre gli artificieri dell’Esercito del 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza hanno neutralizzato…