Sogin ha incontrato questo pomeriggio a Roma, presso la sede centrale, i rappresentanti sindacali di Filctem Cgil, Flaei Cisl e Uiltec Uil. Incontro in merito all’incidente avvenuto il 25 settembre nella centrale di Caorso. Incidente nel quale è rimasto coinvolto un lavoratore di una ditta esterna impegnato in attività di manutenzione.
Sogin ha informato le organizzazioni sindacali che le condizioni di salute del lavoratore sono in miglioramento; augurandosi possa presto ristabilirsi, ha rinnovato la piena vicinanza a lui e ai suoi familiari.
Nell’incontro Sogin ha fornito le prime informazioni raccolte dal “Gruppo interno di analisi”, costituito subito dopo l’evento, al fine di ricostruire puntualmente la dinamica dell’incidente e valutare eventuali azioni di miglioramento per evitare che simili eventi possano ripetersi in futuro.
In particolare, le parti hanno condiviso la necessità di garantire i più alti standard di sicurezza a tutela dei lavoratori, della popolazione e dell’ambiente. A tal proposito, si è confermata l’intenzione di proseguire la collaborazione congiunta di azienda e sindacati all’interno del “Comitato bilaterale paritetico sulla sicurezza”.
La prossima riunione tra le parti avverrà a Caorso alla presenza delle organizzazioni sindacali locali il prossimo 8 ottobre.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…