Inchiesta sugli appalti, oggi sarà l’ex sindaco di Bobbio, Roberto Pasquali, a comparire davanti al giudice per le indagini preliminari. Prima di lui nei giorni scorsi erano comparsi Massimo Castelli e Mauro Guarnieri. I primi a essere sentiti, invece, gli imprenditori Nunzio Susino e Maurizio Ridella.
Ieri invece è stata la volta dell’imprenditore Filippo Gilardini e dei tecnici Carlobruno Labati, del Comune di Ferriere, Roberto Raffo e Matteo Guerci. Solo Labati e Guerci hanno risposto alle domande del giudice, mentre tutti gli altri si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Massimo Saltarelli, avvocato difensore di Labati ha negato ogni “responsabilità associativa”.
Ricordiamo che le accuse, a vario titolo, sono di corruzione, concussione, corruzione elettorale, turbativa d’asta, abuso d’ufficio, falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici. Come noto, 11 sono le persone arrestate e 35 gli indagati.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…