Inchiesta sugli appalti, interrogati i tecnici arrestati mentre oggi sarà ascoltato Roberto Pasquali

Cure domiciliari, l'Avvocato Mannina: “Corsa ai ripari del Ministero, la sentenza del Tar avrebbe aperto un varco”. Prof Capucci: "Serve un monitoraggio attivo, non la vigile attesa" - AUDIO
Piacenza 24 WhatsApp

Inchiesta sugli appalti, oggi sarà l’ex sindaco di Bobbio, Roberto Pasquali, a comparire davanti al giudice per le indagini preliminari. Prima di lui nei giorni scorsi erano comparsi Massimo Castelli e Mauro Guarnieri. I primi a essere sentiti, invece, gli imprenditori Nunzio Susino e Maurizio Ridella.

Ieri invece è stata la volta dell’imprenditore Filippo Gilardini e dei tecnici Carlobruno Labati, del Comune di Ferriere, Roberto Raffo e Matteo Guerci. Solo Labati e Guerci hanno risposto alle domande del giudice, mentre tutti gli altri si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Massimo Saltarelli, avvocato difensore di Labati ha negato ogni “responsabilità associativa”.

Ricordiamo che le accuse, a vario titolo, sono di corruzione, concussione, corruzione elettorale, turbativa d’asta, abuso d’ufficio, falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici. Come noto, 11 sono le persone arrestate e 35 gli indagati.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank