Maxi incendio alla ferrovia di Fontevivo, in supporto anche i vigili del fuoco piacentini – FOTO

blank

Ieri alle 23.30 circa, ben nove squadre del Comando vigili del fuoco di Parma e 2 del Comando di Piacenza sono intervenute in una ditta nel comune di Fontevivo (Parma), tra la via Emilia e la ferrovia, per un incendio di bancali in legno accatastati nel piazzale.

La prima squadra ad intervenire, per competenza territoriale, è stata quella del distaccamento di Fidenza. Questa è stata prontamente supportata delle squadre della caserma Centrale e da quelle del distaccamento di Fiorenzuola.

Le attività di spegnimento e messa in sicurezza attualmente sono ancora in corso, e hanno visto impegnati una decina di mezzi. Tra loro anche APS – ABP – CarroAria e un mezzo per gli incendi aeroportuali, e circa 30 vigili del fuoco.

Per agevolare le operazioni la linea ferroviaria Milano/Bologna è stata chiusa per circa 4 ore.

In supporto ai vigili del fuoco sono intervenuti ARPAE, Polfer e la Protezione Civile per rifocillare i soccorritori con bottigliette d’acqua.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank