Cronaca Piacenza

Incendio in una casa di strada Caorsana, tratti in salvo i sette abitanti: l’ipotesi del gesto di un piromane – FOTO

Tragedia scongiurata e l’ombra di un folle piromane. Se le ipotesi venissero confermate, quanto accaduto questa notte a Le Mose, lungo Strada Caorsana, sarebbe un episodio gravissimo. Tutto è iniziato poco prima delle 3 quando una pattuglia di Metronotte Vigilanza ha notato alte fiamme all’interno del cortile di un’abitazione.

A quel punto, essendo il rogo già intenso, ha allertato i soccorsi e ha iniziato a suonare al campanello per svegliare gli occupanti dell’abitazione: madre, padre, tre bimbi e una coppia di nonni, in tutto sette persone. Fortunatamente i tentativi della guardia giurata sono andati a buon fine e i membri della famiglia sono usciti senza riportare ferite. Nel frattempo sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i soccorsi del 118. I sanitari hanno condotto tutti all’ospedale per accertamenti e soprattutto per scongiurare un principio di intossicazione.

A bocce ferme, e una volta scongiurato il peggio, è sorto tra i carabinieri il terribile sospetto: pochi minuti prima, ignoti avevano dato alle fiamme due cassonetti, in zone distinte ma non lontane dall’abitazione incendiata. Sarà necessario verificare prima effettuare tutte le analisi del caso, ma l’ombra del piromane è inevitabile.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Alcol alla guida, cinque automobilisti denunciati. Droga, sei persone segnalate

Cinque gli automobilisti denunciati dai carabinieri di Piacenza, sei persone segnalate quali assuntori di droga,…

3 ore fa

Colletta Alimentare 2024, torna sabato 16 novembre per la 28^ Giornata Nazionale 55 punti vendita aderenti – AUDIO

Colletta Alimentare 2024 torna sabato 16 novembre per l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta…

7 ore fa

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…

8 ore fa

Elezioni regionali, oltre 231 mila piacentini chiamati al voto: quattro candidati presidenti e 547 aspiranti consiglieri. Come si vota: tutte le informazioni

Elezioni Regionali 2024. Quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli, domenica 17 e lunedì 18 novembre, sono chiamati alle…

11 ore fa

Minaccia i sanitari al pronto soccorso, nei guai un 35enne. Eccesso di velocità in monopattino, sanzionati

La Polizia di Stato ha effettuato nella giornata del 14 novembre , diversi interventi nel…

13 ore fa

Il ministro Bernini a Piacenza: “L’Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”

“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…

20 ore fa