Uno minaccia di incendiare il Comando, l’altro “lavora” abusivamente come parcheggiatore: denunciati

blank

Due persone sono state denunciate, nei giorni scorsi, dalla Polizia Locale di Piacenza, in un caso per i reati di minaccia e procurato allarme, nell’altro per l’esercizio recidivo dell’attività di parcheggiatore abusivo.

Un giovane già noto alle Forze dell’ordine ha più volte minacciato alcuni agenti di dare fuoco al Comando di via Rogerio. Si tratta di un 25enne originario dell’Est Europa che, con atteggiamento di sfida, ha istigato in più occasioni alcuni agenti, per poi scappare. È stata avviata un’attività di indagine che ha permesso in poco tempo di individuare e identificare l’uomo, che all’ennesimo episodio di minaccia è stato accompagnato negli uffici del Comando dove, al termine degli accertamenti di rito è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Piacenza.

Sempre nei giorni scorsi, gli agenti della Polizia Locale di Piacenza, impegnati in un presidio in centro storico, hanno denunciato un cittadino senegalese 50enne, scoperto per la seconda volta in pochi giorni ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo nella zona di viale Malta. Il Codice della strada prevede infatti l’informativa all’Autorità Giudiziaria nel caso in cui un soggetto, già sanzionato, venga nuovamente sorpreso nell’esercizio della medesima attività di parcheggiatore senza autorizzazione. Contestualmente alla denuncia sono state sequestrate le somme di denaro in suo possesso, riconducibili ai proventi dell’attività messa in atto, per circa cento euro.

In entrambi i casi sono ancora in corso gli accertamenti di rito relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, che proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank