Controlli della Guardia di Finanza nei giorni scorso, anche con l’ausilio delle unità cinofile: controlli mirati al contrasto dei traffici illeciti e del traffico di sostanze stupefacenti.
Nei giorni scorsi, proprio in occasione dei citati controlli, una pattuglia della Guardia di Finanza di Piacenza, preposta alla verifica dei flussi in entrata ed in uscita dalla Stazione Ferroviaria del capoluogo piacentino, ha fermato un soggetto, segnalato dal cane antidroga Helly, rinvenendo – addosso allo stesso – sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish.
Conseguentemente i militari operanti hanno proceduto all’ispezione del bagaglio a mano in possesso della persona fermata riscontrando, all’interno della borsa, la presenza di 5 mila euro in contanti in banconote di piccolo taglio. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di recuperare ulteriori 50 grammi di sostanza stupefacente, un bilancino di precisione e diverso materiale per il confezionamento.
Al termine delle attività di polizia giudiziaria, il soggetto è stato denunciato.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.