Cronaca Piacenza

In giro con droga e coltelli in tasca, due giovani fermati e denunciati in poche ore

Droga e coltelli in tasca, denunciati due giovani. I pattugliamenti in città e provincia, specie nelle zone dove si registrano numerose segnalazioni o comunque solitamente frequentati da persone conosciute, sono sempre più attenti.

Nei giorni scorsi due pattuglie dei Carabinieri, in differenti momenti, hanno sottoposto a controllo due giovani risultati sospetti agli occhi dei militari.

Nel primo caso, i militari hanno fermato un giovane a Fiorenzuola d’Arda (PC) seduto su una panchina di un piccolo parco cittadino.

Lo strano comportamento e l’atteggiamento del ragazzo che appariva sempre più agitato e che oltretutto essendo residente a Piacenza non sapeva giustificare la sua presenza in quel luogo hanno condotto i militari ad approfondire il controllo.

All’esito della perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello da cucina con una lama lunga 22 cm. e con quasi 4 grammi di hashish.

Nell’altro episodio, un 19enne residente a Piacenza, è stato notato dalla pattuglia dei carabinieri di Castel San Giovanni in tardissima serata aggirarsi a piedi nei pressi della stazione ferroviaria di quel centro e sorpreso con in tasca un coltello a serramanico di 21 cm e di un involucro di cellophane che conteneva oltre 2 grammi di hashish, subito sequestrati.

Per questi motivi entrambi i giovani sono stati segnalati quali assuntori di droga alla locale Prefettura e denunciati per porto di armi od oggetti atti ad offendere alla Procura della Repubblica di Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie A2 – L’Assigeco torna tra le mura amiche per inseguire la prima vittoria stagionale: davanti c’è l’ostacolo Avellino

Un cattivo approccio al match di Orzinuovi è costato caro all’UCC Assigeco Piacenza, che dopo…

33 minuti fa

Un albero per ricordare Simran: “Ci conoscevamo da appena tre settimane, ma eravamo già legati al tuo sorriso” – VIDEO, FOTO, AUDIO

Canzoni, abbracci e una colomba bianca nel cielo. Gli studenti del Raineri Marcora si sono…

1 ora fa

Disperso tra i boschi di Corte Brugnatella, trovato senza vita il fungaiolo 93enne – FOTO

Ritrovato senza vita il fungaiolo disperso da ieri pomeriggio presso i boschi del Comune di…

2 ore fa

Serie B – Mercoledì di campionato: al PalArquato i Bees ospitano Pallacanestro Crema

I Fiorenzuola Bees tornano di fronte al proprio pubblico poco più di 80 ore dopo…

3 ore fa

La biblioteca Passerini Landi compie 250 anni, un ricco programma di iniziative. Villaggi: “Grande evoluzione negli ultimi 20 anni” – AUDIO

La biblioteca Passerini-Landi celebra quest'anno i suoi 250 anni. Nel clima culturale favorevole creato da…

4 ore fa

Volley – Gas Sales Piacenza, sabato arriva Taranto. Brizard: “Vogliamo continuare a crescere”

Dopo il tris di vittorie calato a Cisterna di Latina, Gas Sales Piacenza torna in…

5 ore fa