Attualità

“In gioco per fare la differenza”, l’Inps cerca associazioni di volontariato per i piccoli pazienti

L’INPS dell’Emilia Romagna, al fine di dare un piccolo conforto ai bambini e alle loro famiglie in attesa della visita medica presso le Commissioni mediche, sta cercando associazioni di volontariato disponibili ad intrattenere i piccoli pazienti.

Per manifestare la disponibilità ad aderire al progetto occorre inviare, entro il 30/11/2019 un’email all’indirizzo Direzione.emiliaromagna@inps.it con oggetto: Candidatura“ IN GIOCO PER FARE LA DIFFERENZA”.

Per consentire all’INPS di esaminare e valutare le richieste pervenute è importante specificare nella domanda la denominazione dell’Associazione, lo Statuto o altra documentazione da cui si possa dedurre lo scopo di assistenza e intrattenimento dei minori come attività dell’Associazione, il referente che si può contattare per avere informazioni (nominativo, recapito telefonico, di posta elettronica), indirizzo del sito web se esistente, precedenti analoghe esperienze e progetti rivolti a minori e lo specifico progetto di intrattenimento per INPS.

L’idoneità delle candidature sarà valutata da una Commissione dell’Istituto che terrà conto dei progetti già realizzati dall’Associazione, della consistenza ed originalità del progetto proposto per INPS, del potenziale impatto dell’esibizione sul contesto specifico dei locali della sede adibiti al ricevimento degli utenti.

L’attività di intrattenimento si svolgerebbe presso la Direzione Provinciale INPS di Bologna in Via Gramsci 6.

Per ricevere l’avviso si può contattare INPS scrivendo a Direzione.emiliaromagna@inps.it oppure a organizzazione.emiliaromagna@inps.it .

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

19 minuti fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

45 minuti fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

51 minuti fa

Il progetto della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo premiato al Lean Healthcare Award

L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…

54 minuti fa

Il potere delle parole, incontro a Piacenza con la giornalista Lidia Sella il 22 novembre – AUDIO

Lidia Sella a Piacenza, ospite dell'incontro "Il potere delle parole", su iniziativa dell’Associazione Oltreitaca, venerdì…

59 minuti fa

Forti raffiche di vento in città, cadono calcinacci da un palazzo di via Santa Franca

Come anticipato dall’allerta meteo della protezione civile, anche a Piacenza soffia un vento intenso e…

1 ora fa