Eventi a Piacenza

In centro ritorna “Piacenza in Fiore” il 7 aprile. Presenti all’evento i Mercanti di Qualità

In centro ritorna Piacenza in Fiore il 7 aprile. Presenti all’evento i Mercanti di Qualità con una quarantina di banchi, pronti a soddisfare le esigenze dei clienti con i loro prodotti. In particolare con proposte di primissimo piano. Quali? Ad esempio l’abbigliamento femminile e maschile made in Italy, fiori e piante, enogastronomia, bigiotteria e biancheria per la casa. In Piazza Cavalli, via Cavour e via Sopramuro, per l’occasione i banchi di qualità saranno allestiti a tema floreale.

Nel pomeriggio si esibiranno gli artisti di Tadam. Si tratta della compagnia di artisti di strada che organizza spettacoli di Teatro itinerante e Arte Circense per i più grandi e i più piccoli. Nel corso dell’evento sarà coinvolta l’Associazione Insieme per l’Hospice o.n.l.u.s, che devolverà il ricavato alla Fondazione Casa di Iris.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Piacenza, Unione Commercianti Piacenza e FIVA Piacenza (Federazione Italiana Venditori Ambulanti).

Il programma di Piacenza in Fiore il 7 aprile

Dalle 10 alle 19 piazza Duomo sarà animata da coloratissime esposizioni di fiori, piante aromatiche, bulbi, piante da frutto, allestimento di angoli verdi, idee e suggerimenti per il giardino e l’orto.

La manifestazione è promossa dall’Associazione Commercianti Vita in Centro a Piacenza. Organizzata da Mood Eventi e realizzata in collaborazione con la Cabina di Regia Vita in Centro a Piacenza. In particolare composta dal Comune di Piacenza, Unione Commercianti Piacenza, Confesercenti Piacenza e Camera di Commercio Piacenza.

Si tratta di una mostra-mercato dove i protagonisti sono i fiori, in tutte le forme e colori. L’idea è trasformare il centro in un magnifico giardino fiorito. nello specifico grazie a un’esplosione di colori, profumi e verde.

Non mancheranno eventi dedicati ai più piccoli.

Si parte con l’anteprima di Sabato 6 Aprile Aspettando Piacenza in Fiore. In particolare con l’evento COLORIAMO CON LA NATURA alle ore 16.00 (Via Prevostura, 7 presso Museo Kronos). Un laboratorio didattico per creare tinte naturali a partire da foglie, fiori e frutti facili da trovare in giardino, nell’orto e durante una gita. Foglie di ortica, cavolo rosso, spinaci, bacche, terra, bucce di cipolla e tanti materiali possono diventare una ricca tavolozza di colori. Ogni bambino sperimenterà la creazione dei colori e li utilizzerà per dipingere la propria opera

Eventi collaterali

IL PICCOLO GIARDINIERE Dalle 10.30 alle 18.30 (Museo Kronos). Spazio per grandi e piccini, per fare merenda e coltivare fiori e piantine con mamma e papà

GIARDINI STORICI IN FIORE dalle ore 16.00. Si tratta di un itinerario guidato con punto di ritrovo Museo Kronos. Visita ai giardini storici di Palazzo Costa – Palazzo Arata – Palazzo Scotti da Sarmato – Palazzo Bertamini Lucca – Palazzo Nasalli Rocca.

FIORI E FRUTTI ANTICHI alle ore 16.00 Musei di Palazzo Farnese. Laboratorio didattico nell’ambito ella VII edizione delle “Feste al Museo” L’evento prevede una visita guidata in pinacoteca alla scoperta delle nature morte nascoste nei quadri, e poi si disegnerà una composizione dal vero. Lo scopo è far scoprire ai bambini la biodiversità e la stagionalità dei frutti.

Sempre in contemporanea a Piacenza in Fiore, altro evento collaterale che animerà la via limitrofa alla centralissima Piazza Duomo ovvero I mercatini degli artigiani del fatto a mano situati lungo via Pace.

Per approfondire.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

33 minuti fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

5 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

7 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

7 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

8 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

8 ore fa