Cronaca Piacenza

In casa hashish, marijuana e oltre 1400 euro in contanti, coppia in manette

In casa hashish, marijuana e oltre 1400 euro in contanti, coppia in manette.

I carabinieri di Castel San Giovanni insieme ai colleghi della Stazione di Piacenza Principale hanno arrestato una donna di 46 anni ed un uomo di 37 anni, entrambi nati in Romania, ma domiciliati in città. Devono rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari sono intervenuti presso le abitazioni dei due durante alcuni servizi programmati di prevenzione contro lo spaccio di sostanze stupefacenti. Erano già noti alle forze dell’ordine.

I carabinieri, nell’abitazione della donna hanno trovato nel comodino della camera da letto due panetti di hashish del peso complessivo di 150 grammi; mentre sulla credenza del soggiorno una busta di cellophane che conteneva 16 grammi di marijuana.

Oltre allo stupefacente gli operatori hanno rinvenuto anche un coltello a serramanico, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 1.440 euro in contante, probabile provento di spaccio.

A casa del complice 37enne invece, in un pouf dell’ingresso, i militari hanno trovato altri due involucri che contenevano complessivamente 90 grammi di marijuana.

Tutto lo stupefacente e il materiale rinvenuto è finito sotto sequestro. I due sono finiti in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La donna si trova presso la camera di sicurezza di via Beverora, mentre il giovane si trova nella sua abitazione agli arresti domiciliari.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il ministro Bernini a Piacenza: “L’Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”

“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…

4 ore fa

Malattie reumatologiche, come rendere la diagnosi più precoce. Il 16 novembre incontro medici-pazienti all’ospedale di Piacenza

Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…

4 ore fa

Incontro in Cattolica: “L’intelligenza artificiale sconvolgerà il modo di produrre, lavorare, consumare e vendere”

Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…

4 ore fa

Bagni pubblici a pagamento o gratuiti? Scontro in consiglio comunale, il centrodestra: “Dalla giunta sempre e solo alzate di scudi”

Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…

4 ore fa

Schianto tra un’auto e un monopattino in via Emilia Parmense, grave una ragazza 19enne

Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…

5 ore fa