Crisi economica e sanitaria: in aumento le richieste di aiuto, ora tante famiglie non riescono a pagare bollette e affitti. Lo ha spiegato a Radio Sound il Direttore di Caritas Piacenza Mario Idda.
“La flessione di richieste di aiuto non è avvenuta nemmeno in estate dove sembrava che l’epidemia stesse perdendo un po’ di forza. In realtà questo tipo di domande alla Caritas sono sempre state in aumento. Qualche numero: a marzo e aprile i contatti al Centro d’ascolto sono stati 750 e da maggio ad agosto siamo arrivati a 1900. In particolare per un totale dei primi 9 mesi del 2020 di 2650 contatti. Ora le richieste sono soprattutto per la mancanza di fondi per pagare bollette e affitti. Soprattutto per la mancanza di lavoro. Infatti molti contratti a tempo determinato non sono stati rinnovati e i lavori precari sono venuti a mancare. Inoltre ci sono situazioni ancora da risolvere legate alla disoccupazione”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…