In arrivo una nuova intensa perturbazione che interesserà anche il territorio piacentino a partire dal 12 settembre, Corazzon di 3B Meteo: “L’arrivo di aria fredda chiuderà l’estate”
Un fronte freddo sta per interessare anche l’Italia e in particolare le regioni settentrionali. Si tratta di una nuova fase di maltempo, dopo quella di domenica, che porterà piogge, temporali e un deciso abbassamento delle temperature anche nel piacentino.
L’estate sta finendo a tutti gli effetti – spiega Paolo Corazzon di 3B Meteo – perché giovedì è attesa una nuova intensa perturbazione per giovedì, accompagnata dall’arrivo di aria più fresca. Non durerà molto perché da venerdì dovrebbe tornare a splendere il solo ma con temperature più contenute rispetto agli ultimi giorni.
Si, perché l’anticiclone si ritira favorendo l’arrivo di aria fredda dal Nord Europa. Come dicevo anche nei giorni successivi alla perturbazione le temperature faranno fatica a risalire molto, anche quando il cielo sarò nuovamente sereno.
Gli esperti di 3B Meteo, dopo le ultime valutazioni delle carte meteo, indicano che il fronte freddo, che sta attraversando da nord a sud il cuore del Continente, sta per raggiungere anche le nostre regioni settentrionali. Nel giro di 48/72 l’Italia sarà coinvolta da questa situazione, con forti temporali, venti in rinforzo e un generale abbassamento delle temperature. Sempre secondo gli esperti di 3B Meteo la perturbazione potrebbe portare anche della neve sulle Alpi fino a quote molto basse per il periodo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Con l'accensione del grande albero, il Natale a Piacenza è ufficialmente iniziato. Questa sera, sabato…
Grandissima partecipazione oggi, sabato 23 novembre, alla 74esima Giornata del Ringraziamento, organizzata da Coldiretti Piacenza.…
Incendio a Monticelli d’Ongina, vigili del fuoco in azione. I fatti sono accaduti nel primo…
Escursionisti, raccoglitori di funghi, ma anche persone che amano frequentare i boschi nel tempo libero…
Non riuscivano a mettersi in contatto con lui, lo hanno trovato senza vita nella sua…
Violenza sulle donne in ambito domestico, crescita vertiginosa degli ammonimenti. Se nel 2023 erano stati…