Il Coordinamento di Piacenza del Fiat 500 Club Italia organizza, con il Patrocinio della Provincia e dei Comuni di Podenzano, San Giorgio e Carpaneto, il raduno “ In 500 fra cielo e terra” a Podenzano (PC) per domenica 6 aprile 2025.
“Domenica mattina ci ritroveremo per le ore 8 in Piazza Ghisoni a Podenzano – anticipa Lorenzo Achilli fiduciario per la Provincia di Piacenza del Fiat 500 Club Italia – ci saranno tutti i vari modelli, quasi tutte le versioni, si tratta per noi un motivo di orgoglio per dimostrare che la 500 nonostante abbia quasi 70 anni dal primo modello prodotto, sia ancora viva e nei cuori di tanti appassionati”.
“Partiremo da Podenzano in Piazza Ghisoni, passeremo per San Giorgio, arriveremo fino all’aeroporto di San Damiano, una volta sul posto parcheggeremo all’interno vicino all’ hangar avremo così la possibilità di visitare la struttura dove restaurano i velivoli storici. Successivamente usciremo transitando per la pista di atterraggio e decollo arriveremo a Carpaneto, per poi raggiungere il ristorante”.
“Innanzitutto potranno vedere tutte le versioni, dalla D alla F, la L, la R, la Giardiniera, poi la Gamine Vignale una spiderina gialla che fa parte del gruppo di Piacenza. Avremo qualche Giannini, qualche Abarth tantissime 500 personalizzate, la 500 è una vettura che si presta per far sbizzarrire i proprietari nella scelta dei colori di interni ed esterni davvero fantasiosi”
“Le vetture che partecipano al raduno devono assolutamente essere tutte in regola col codice della strada, i partecipanti firmano un modulo di iscrizione che certifica che il mezzo è assicurato, una condizione necessaria per far sì che il raduno non abbia problemi e le persone siano tutelate”.
“Come sempre parte del ricavato, grazie agli sponsor, andrà in solidarietà all’ UNICEF e all’ A.N.G.S.A. Associazione Genitori Soggetti Autistici Comitati di Piacenza e all’ AVIS Comunale di Podenzano che ringraziamo. Saranno presenti sul posto i banchetti di Unicef e A.n.g.s.a. oltre al personale Avis
“Dobbiamo ringraziare innanzitutto l’amministrazione comunale di Podenzano che ci ha accolto, un altro ringraziamento veramente sentito a tutti i comuni della provincia per il patrocinio che ci hanno gentilmente offerto, desideriamo esprimere un sentito ringraziamento all’Aeronautica Militare che ha accolto veramente con grande entusiasmo la nostra iniziativa benefica offrendo ai soci partecipanti l’opportunità di visitare l’aeroporto di San Damiano.Questo ringraziamento va esteso anche al distaccamento aeroportale di Piacenza che attraverso il suo concreto supporto ha contribuito a rafforzare il nostro contributo di solidarietà consolidando ulteriormente il legame con la comunità del territorio piacentino e questo è molto importante perché sono stati veramente parte fondamentale di questo raduno”.
“Non vanno dimenticati tutti gli sponsor che hanno creduto nella nostra iniziativa, che sono tantissimi per quanto riguarda sia la solidarietà e per l’appoggio economico”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Cattolica, coinvolti oltre 700 giovani sull'indagine sull’adolescenza. Alla sala convegni G.Piana dell’Università di Piacenza, sono…
Oggi, venerdì 4 aprile, in via Bolzoni 30 è stata inaugurata la sede provvisoria del…
La sconfitta contro Nardò ha inflitto un durissimo colpo alle speranze di agguantare un posto…
Da domani, sabato, va in scena il ventisettesimo torneo "Città di Piacenza-Memorial Giovanni De Benedetti".…
La 35° giornata del Campionato Serie B Nazionale Old Wild West vedrà scontrarsi Rucker San…
Benvenuto aprile, e benvenuto al rush finale del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old…