Attualità

Richiesta di utilizzo degli impianti sportivi comunali, tutte le informazioni

Nei giorni scorsi, con atto a firma del dirigente del Servizio Infrastrutture e Lavori pubblici, il Comune di Piacenza ha stabilito la proroga fino al 30 giugno 2021, delle “assegnazioni stagionali (della durata di almeno 8 mesi) relative all’utilizzo da parte di associazione sportive in orario extrascolastico, delle palestre scolastiche di proprietà comunale e provinciale, rilasciate dall’Ufficio Sport nel corso della stagione sportiva 2019-2020 al fine di consentire anche in emergenza Covid-19, nel rispetto dei protocolli sanitari, la programmazione delle proprie attività svolte a favore della cittadinanza”.

Le associazioni, gli enti e le società che intendono utilizzare impianti sportivi comunali (piscine, palazzetti, palestre, campi sportivi) sono tenute a compilare, sottoscrivere e presentare l’apposito modulo per la stagione sportiva, che può essere ritirato presso la sede dell’Ufficio Sport all’interno del centro Polisportivo in largo Anguissola o scaricato dal sito web www.comune.piacenza.it/temi/sport/luoghi/uso-di-impianti-e-aree-pubbliche/richiesta-di-utilizzo-degli-impianti-sportivi-comunali.

Dev’essere inoltre presentata un’ulteriore richiesta specifica per l’utilizzo di uno o più impianti sportivi, precisando quali siano le strutture interessate, le tipologie di utenti (giovani, adulti, anziani), i giorni e gli orari di operatività, nonché gli eventuali periodi di sospensione dell’attività. Tale richiesta può essere trasmessa su carta intestata della società sportiva, oppure compilando l’apposito modulo per l’utilizzo degli impianti a disposizione presso l’Ufficio Sport o scaricabile dal sito web comunale.

Si ricorda che il termine ultimo per le domande relative alle piscine è il 31 luglio, mentre per tutte le altre strutture la scadenza è il 25 agosto 2020. Le richieste pervenute dopo tali date saranno esaminate secondo l’ordine cronologico, comunque in coda a quelle giunte entro i tempi stabiliti. Non verranno prese in considerazione le domande di associazioni, enti o società non in regola con i pagamenti delle tariffe comunali nella stagione precedente per l’uso degli stessi impianti, compresi quelli condotti direttamente da società e associazioni sportive per conto del Comune di Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piazza Cittadella, arriva la sentenza del giudice: “Astenersi dall’abbattimento e dal danneggiamento delle piante”

“Astenersi dall’abbattimento delle piante di alto fusto attualmente presenti in loco”. Il Tribunale di Piacenza,…

44 minuti fa

“Bus in transito e disagi sull’asse via San Bartolomeo e via Borghetto”, interrogazione di Gloria Zanardi

A seguito delle segnalazioni da parte di alcuni residenti, di cui si è fatto portavoce…

3 ore fa

Dal 26 al 27 settembre il Convegno pastorale diocesano: “Diocesi in cammino verso il Giubileo”

Si sta per aprire in Diocesi il nuovo anno pastorale che vede proseguire il Cammino…

3 ore fa

Tumore al seno, la prevenzione inizia in giovane età: la scuola di polizia aderisce al progetto “Care for Caring” – AUDIO

Abbassare il target d'età per quanto riguarda la prevenzione del tumore al seno. I dati…

3 ore fa

Divieto Smartphone, Novara in Senato per presentare la petizione

Divieto Smartphone, Mercoledì, alle 11, presso la  Sala "Caduti di Nassirya" del Senato della Repubblica,…

4 ore fa

Dal 27 al 29 settembre torna il Mercato Europeo con 154 banchi, animazioni e spettacoli in centro storico con “La parata del gusto” – AUDIO

E’ stata presentata questa mattina presso la sala del Consiglio del Municipio di Piacenza la…

4 ore fa