Politica

Immigrazione e tensioni a Gropparello, Foti (FdI) al ministro dell’Interno: “Chi sono i migranti e per quale motivo sono lì”

“Quanto avviene da mesi in via Rosso, nel cuore di Gropparello, non è altrimenti tollerabile” è il giudizio tranchant di Tommaso Foti, deputato piacentino di Fratelli d’Italia, che con riferimento agli episodi di violenza e degrado verificatisi nei pressi di uno stabile a Gropparello, ove risiedono numerosi stranieri, ha rivolto una interrogazione al Ministro dell’Interno Lamorgese. “Le vibranti proteste dei residenti – attacca Foti – sono tanto comprensibili quanto condivisibili. E’ del resto incredibile che, ad oggi, non sia dato di sapere chi siano i migranti che risiedono in via Rosso, se in passato abbiano fatto parte di programmi di accoglienza e ne siano stati allontanati e, se sì, per quali motivi”. Per il parlamentare del movimento politico di Giorgia Meloni “se una comunità deve spingersi a raccogliere firme ed a bussare alla porta del Sindaco per lanciare l’allarme risulta di tutta evidenza come il problema sia grave ed oggettivo. I video che circolano e le testimonianze dei residenti oltre a destare preoccupazione sono obiettivamente inquietanti”. Foti si appella al Ministro dell’Interno chiedendo “una approfondita verifica di chi siano queste persone che, nonostante i lodevoli interventi da parte delle Forze dell’Ordine, continuano a tenere in scacco la comunità di Gropparello con atteggiamenti che poco hanno a che vedere con la civiltà ed il quieto vivere”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Related Post
Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

5 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

6 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

6 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

7 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

8 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

8 ore fa