Presso la sede dell’Associazione Proprietari Casa-Confedilizia, questo pomeriggio, il dott. Mauro Peveri e l’arch Carlo Ponzini hanno illustrato ai soci di Confedilizia e agli amministratori condominiali del Coram (l’organismo di amministratori di condominio nazionale di Confedilizia che a Piacenza raggruppa il maggior numero di amministratori, anche a professione non esclusiva e del proprio condominio) il nuovo ”Bonus facciate 90%” introdotto dalla recente legge di bilancio 2020.
La legge n. 160 del 27 dicembre 2019, art. 1, commi 219-224, prevede infatti la possibilità di ottenere una detrazione d’imposta pari al 90% delle spese sostenute nel 2020 per interventi, compresi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna, finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti ubicati in determinate zone.
L’incontro, organizzato in collaborazione con la Sezione imprese edili di Confedilizia (Edilconf imprese), ha visto la partecipazione di un folto pubblico di interessati.
Il dott. Peveri ha intrattenuto i presenti passando in rassegna in modo analitico i commi della nuova normativa, soffermandosi in particolare sugli aspetti fiscali (requisiti soggettivi, adempimenti, ecc…) mentre l’arch. Ponzini ha parlato nello specifico dei vari interventi edilizi per i quali è possibile ottenere la nuova detrazione fiscale. Al termine dell’incontro i relatori hanno risposto ai numerosi quesiti formulati dai soci e dagli amministratori presenti.
Per informazioni sulle novità per il settore immobiliare previste dalla legge di bilancio 2020 e sulle attività di Confedilizia gli interessati possono rivolgersi presso la sede dell’Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza (Via Del Tempio n. 27-29 – Piazza della Prefettura -, tel. 0523.327273 – fax 0523.309214. Uffici aperti tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00, lunedì, mercoledì e venerdì anche dalle 16.00 alle 18.00; e-mail: info@confediliziapiacenza.it; sito Internet: www.confediliziapiacenza.it).
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.