Illuminazione e strade. Prosegue l’opera di manutenzione e riqualificazione delle zone della città maggiormente ammalorate. Opera che include anche l’installazione di sistemi di illuminazione dove necessario. Dal 28 gennaio 2019, la giunta ha eseguito lavori nell’ambito della manutenzione ordinaria delle strade e dei marciapiedi, oltre alla chiusura delle buche.
Sistemazione dei tratti più ammalorati della pavimentazione in cubetti di porfido di via Vigoleno. Sistemazione di marciapiedi con pavimentazione in autobloccanti nelle vie Don Borea, Pasquali; Lanza.
Dal mese di novembre 2018 l’amministrazione ha realizzato abbassamenti di alcuni tratti di marciapiedi, in accordo con la Unità Organizzativa Mobilità. In modo da abbattere le barriere architettoniche e consentire la realizzazione di attraversamenti pedonali in sicurezza.
Le vie interessate sono le seguenti: via Venturini, strada Raffalda, via Tononi, via Emilia Parmense, piazzale Milano, strada Bobbiese, viale S. Ambrogio, via Calciati, via Manzoni, via La Primogenita, via Pastore, via Raineri, via Passerini.
La giunta ha inoltre ripristinato l’illuminazione sulla scalinata che da via XXI Aprile (nelle adiacenze dell’Ausl) conduce al parcheggio sottostante. Il tutto con rifacimento degli impianti nella stessa area di sosta.
A proposito di illuminazione pubblica, il numero verde dell’azienda Citelum – 800978447 – per segnalazioni in caso di guasti è attivo 24 ore su 24. In base alle condizioni contrattuali, la ditta deve effettuare una verifica sul posto entro le tre ore successive alla chiamata. Provvederà poi alla riparazione entro 24 ore (salvo problemi che richiedano interventi più complessi). Qualora sia necessaria la sostituzione di una lampadina, questa deve essere fatta entro cinque giorni.
La conferenza stampa odierna si è tenuta in via Illica, dove la pavimentazione ammalorata in cubetti di porfido è stata ripristinata. Così come nella parte centrale di via Vigoleno. “Si tratta – ha specificato l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Tassi – di una serie di interventi compatibili con il periodo invernale. In quanto non richiedono l’attesa di temperature meno rigide per essere eseguiti”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…
Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…
Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…
Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…
Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…
Il 19 e 20 novembre è in programma la 233^ Fiera di Codogno. Nel Polo…